Ennesimo giorni di presentazioni in casa Verona. Oggi, presso il centro di allenamento di Peschiera, è toccato ai nuovi arrivati Benussi e Brivio. Ecco le loro dichiarazioni.

Brivio: "In qualsiasi squadra c’è grande competizione, è un fattore stimolante che aiuta a dare sempre il massimo. Poi, le scelte le farà l’allenatore. Qualora decidesse di schierarmi, cercherò di farmi trovare pronto. Credo che l’allenamento quotidiano dia i suoi frutti. Il concorrente principale? Agostini. E’ un giocatore di grandissima esperienza, il suo valore l’ha sempre dimostrato in campo. Essere stimato dal direttore Sogliano fa molto piacere, ma io dovrò convincere l'allenatore. Qui c'è una tradizione importante di terzini, spero mi porti fortuna. Il mio ruolo? Mi piace molto spingere ed offendere. Ai tempi del Lecce c’era anche un modulo che mi permetteva di giocare più avanti. Mi piace il gioco offensivo ma devo migliorarmi in fase difensiva. Un difensore deve saper fare principalmente quello. Le punizioni da fermo? Mi piacerebbe avere la possibilità di tirarle. Se dovessi giocare, spero di rappresentare un valore aggiunto per la squadra anche in questo senso. Mandorlini? Mi alleno solo da una settimana, vedo l'allenatore molto partecipe. Proprio come Colantuono. Sono due allenatori simili, vogliono ottenere il massimo da ogni giocatore. le motivazioni conta tantissimo, sempre. Deve essere sempre altissima altrimenti non puoi fare il calciatore. Ed ottenere risultati importanti. Voglio fare bene e mettermi in mostra, poi se la squadra giocherà bene sarà più facile anche per me".

Benussi: " Ho tante motivazioni, ci sono delle gerarchie che vanno rispettatte ma voglio farmi trovare pronto nel caso in cui si pensasse a me. Credo che il reparto dei portieri sia abbastanza completo, sia per età che per esperienza. Rafael? E' un po' il simbolo di questa squadra, ha fatto la storia negli ultimi anni con la cavalcata dalla Lega Pro alla Serie A. E' un portiere che giocando è migliorato, forse qualche anno fa non era pronto come lo è ora. La fiducia è la prima medicina per un portiere, soprattutto nei momenti difficili. Durante il campionato si possono creare tante dinamiche, per questo voglio farmi trovare pronto ogni settimana. Il mio arrivo a Verona? Volevo tornare a giocare ed essere protagonista, cercavo una squadra in cui trovare spazio anche in Serie B. Venivo da un anno sfortunato, potevo trovare spazio ma ho avuto un infortunio nel momento cruciale e ho dovuto subire un intervento chirurgico a gennaio. E' nata l'opportunità di venire qui, conoscevo Sogliano dai tempi di Palermo, è stato tutto più facile anche grazie alla trattativa che ha portato a Verona Nico Lopez. Chi mi ha colpito della rosa? C'è qualità, insieme a dei giovani, in tutti i reparti. Questo è un capitale importante per la società. Su tutti spicca Toni, anche per i numeri che ha. Poi, se penso di avere l'occasione di giocare con Saviola, mi rendo conto che questo è un onore. Ha una velocità di pensiero ed esecuzione importante, mi ha colpito subito dagli allenamenti. Rafa Marquez? E' un altro campione, che ha avuto una grande carriera. Ha serietà e semplicità con cui gestisce situazioni difficili, anche in campo. Per un portiere e un difensore è tutto più facile. Salvezza o qualcosa in più? Per fare un ottimo campionato bisogna guadagnare il più in fretta possibile i punti necessari alla salvezza. Se nelle prime partite non si dovessero ottenere, la strada diventerebbe più dura e in salita. Quest'anno sarà molto più difficile fare punti con le grandi. Nico Lopez? E' un ragazzo molto tranquillo, un po' taciturno a volte. Se spronato dai compagni può dare tanto, soprattutto in campo. Salta l'uomo, ha sempre l'assist pronto, se impara a vedere la porta può diventare un calciatore di alto livello. L'anno scorso, a Udine, c'era molta concorrenza in attacco, e in una stagione altalenante ha trovato spazio la gente più esperta. Verona pizza calda? L'ho sempre vissuta da avversario, a Bergamo è stato bello vedere il settore ospiti pieno. Adesso iniziano le partite vere, il calore da lunedì sera si sentirà ancora di più".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 09 settembre 2014 alle 18:22 / Fonte: Hellasverona.it
Autore: Elisabetta Zampieri / Twitter: @bettazampieri
vedi letture
Print