Bologna-Verona 1-1, Borini pareggia la rete di Bani

19.01.2020 17:00 di Giacomo Mozzo   Vedi letture
© foto di www.imagephotoagency.it
Bologna-Verona 1-1, Borini pareggia la rete di Bani

90+6' FINISCE QUI! BOLOGNA-VERONA 1-1! L'Hellas porta a casa un buon punto dal Dall'Ara, pareggiando la rete di Bani grazie al gol di Fabio Borini, al debutto in gialloblù. Dopo un primo tempo poco brillante, chiuso in svantaggio, la squadra di Juric reagisce nella ripresa, si trova in superiorità numerica (espulso lo stesso Bani) e, dopo diversi grandi interventi di Skorupski, trova il meritato 1-1 con il neo acquisto. Un pari importante per i gialloblù, che rimangono nella metà sinistra della classifica e si preparano in tutta serenità alla prossima sfida, contro il Lecce al Bentegodi.

90+4' ANCORA BORINI! Tenta l'eurogol col sinistro a giro, palla alta di pochissimo! Grande impatto dell'ex Milan!

90+3' Grandi emozioni nel finale! Prima ci prova Soriano, il suo destro è ribattuto da Dawidowicz. Dall'altra parte, tentativo di Lazovic e Skorupski risponde ancora presente.

90+2' Pazzini e Danilo si allacciano a centro area, Ayroldi fischia fallo in attacco. Poi ammonisce Juric per proteste.

90+1' Entra Pazzini al posto di Di Carmine.

90+1' DI CARMINE CI PROVA! Diagonale da posizione impossibile, palla che attraversa tutta l'area.

90' Ammonito Poli, che entra in ritardo su Zaccagni.

81' GOOOOOLLLLL DELL'HELLLLAAAASSSS!!! HA PAREGGIATO BORINI! Ancora devastante Lazovic, che arriva sul fondo e mette in mezzo. A centro area c'è Borini, che di testa batte Skorupski e trova il gol al debutto con la nuova maglia. 1-1!

77' ANCORA SKORUPSKI DECISIVO! Bella azione manovrata dei gialloblù, al termine della quale Borini va al tiro dalla distanza. Il polacco si distende e devia in corner.

74' Ammonito Mbaye.

74' DOPPIO MIRACOLO DI SKORUPSKI! Nel giro di 30 secondi, l'estremo difensore del Bologna salva prima su Borini, poi, con un'autentica prodezza, sulla zampata di Di Carmine. Hellas vicinissimo al pari.

70' Sempre Rrahmani ad anticipare tutti di testa, su un corner battuto da Faraoni. Palla alta.

69' Corre ai ripari Mihajlovic, che inserisce Paz e Poli per Dominguez e Schouten.

66' BOLOGNA IN 10! ESPULSO BANI! Il difensore rossoblù riceve il secondo giallo per un'entrata ai danni di Zaccagni.

63' Altro debutto: entra Musa Barrow, esce Sansone.

62' Eccolo il cambio: Borini sostituisce Miguel Veloso. Prova il tutto per tutto Juric.

60' Sta per entrare Fabio Borini, pronto dunque a fare il suo debutto in maglia gialloblù.

57' DI CARMINE! Colpo di testa in avvitamento, strepitoso salvataggio di Danilo! Verona molto più presente in questo avvio di ripresa.

55' Ammonito Schouten per un intervento in ritardo ai danni di Pessina.

48' NIENTE RIGORE E NIENTE ROSSO! Ayroldi, dopo aver visionato l'episodio al monitor, torna giustamente sui suoi passi.

47' RIGORE PER IL BOLOGNA E ROSSO PER DAWIDOWICZ! Fallo di mano da ultimo uomo ad anticipare Santander, ma sarà necessario ricorrere al VAR, perchè il tocco del polacco sembra fuori area e col petto.

46' SI RIPARTE! Nessun cambio per i due tecnici all'intervallo.

45+2' FINISCE IL PRIMO TEMPO! Bologna meritatamente in vantaggio sul Verona al termine della prima frazione di gioco. Poco brillante finora la squadra di Juric, che ha faticato a manovrare e a rendersi pericolosa dalle parti di Skorupski. Decide fin qui la rete di Bani sugli sviluppi di un corner. A tra poco per la ripresa dallo stadio Dall'Ara.

45+1' PESSINA! Colpisce alto di testa su un'altra iniziativa di Lazovic. Poteva fare meglio l'ex Atalanta. 

45' Ci saranno 2 minuti di recupero.

40' Soriano ci prova da fuori, Silvestri non si fa sorprendere e respinge verso l'esterno.

39' CLAMOROSO PALO COLPITO DA SANSONE! L'esterno rossoblù compie una discesa ubriacante saltando 3 difensori gialloblù. Poi calcia col destro e il suo tiro, deviato, colpisce il palo a Silvestri battuto. Bologna vicino al raddoppio.

36' PRIMA OCCASIONE HELLAS! Su un traversone di Lazovic da sinistra, Rrahmani salta più in alto di tutti e impegna Skorupski con un colpo di testa molto insidioso.

35' Ammonito anche l'autore del gol, Bani, per un intervento a gamba alta su Pessina.

27' Terzo giallo del match, questa volta per Sansone. Il numero 10 del Bologna atterra Rrahmani e viene sanzionato da Ayroldi.

26' Juric è costretto ad un cambio forzato: Kumbulla accusa un problema fisico e lascia il posto a Dawidowicz.

25' Ammonito Zaccagni per un fallo su Orsolini.

20' GOL DEL BOLOGNA! HA SEGNATO BANI! Su un corner da destra, Di Carmine anticipa tutti ma indirizza verso la propria porta. Sulla respinta di Silvestri, il difensore rossoblù è il più lesto ad insaccare. 1-0.

18' Verona che cerca di farsi vedere dalle parti di Skorupski, ma il cross di Lazovic da sinistra termina docile tra le braccia dell'estremo difensore degli emiliani. Poco dopo, stessa sorte per un tentativo di Faraoni sul lato opposto.

14' Primo giallo della partita, all'indirizzo di Sofyan Amrabat. Punito un suo intervento sulla trequarti ai danni di Soriano.

11' Orsolini sempre molto attivo sull'out di destra. Kumbulla lo mette giù e viene richiamato da Ayroldi.

7' Bologna pericoloso con Orsolini e Sansone. Il primo si invola verso la porta gialloblù e viene fermato dalla difesa, il secondo prova la conclusione sulla palla vagante. La sua conclusione è però fuori misura.

1' PARTITI! È cominciata la sfida del Dall'Ara, primo possesso per i padroni di casa.

Si contano un totale di 41 precedenti tra Hellas Verona e Bologna: 10 vittorie per i gialloblù, 18 pareggi e 13 vittorie per i felsinei. Lo 0-0 è il risultato più frequente tra le due squadre in Serie A (12 volte, almeno il doppio rispetto a qualsiasi altro). L'Hellas ha vinto 2 delle ultime 3 trasferte di Serie A contro il Bologna, tanti successi quanti in tutte le precedenti 17 nella competizione.

Per dare seguito al grande periodo di forma della sua squadra, Juric punta su Di Carmine in attacco, supportato da Pessina e Zaccagni. Panchina per Verre, Stepinski e Pazzini, oltre che per il neo acquisto Borini. Mihajlovic schiera invece Santander come terminale offensivo, con Orsolini, Soriano e Sansone alle sue spalle. Inizialmente fuori Palacio e Barrow.

Un saluto da Tutto Hellas Verona, benvenuti a Bologna-Hellas Verona, incontro valevole per la 20a giornata della Serie A TIM 2019/20. Andiamo subito alla lettura delle formazioni che scenderanno in campo tra pochi minuti allo stadio 'R. Dall'Ara'.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Mbaye; Dominguez, Schouten; Orsolini, Soriano, Sansone; Santander
A disposizione: Da Costa, Sarr, Paz, Poli, Skov Olsen, Palacio, Corbo, Dzemaili, Svanberg, Barrow
All.: Mihajlovic

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Di Carmine
A disposizione: Berardi, Radunovic, Badu, Stepinski, Pazzini, Verre, Bocchetti, Borini, Jocic, Dawidowicz, Empereur, Adjapong
All.: Juric

Dirigerà il match il sig. Giovanni Ayroldi (Sez. AIA Molfetta), coadiuvato da Stefano Del Giovane (Sez. AIA Albano Laziale) e Alessio Tolfo (Sez. AIA Pordenone). Il quarto uomo sarà Mariani, alla postazione VAR Mazzoleni, AVAR Di Paolo.