Un brutto Verona perde al Del Duca e non riesce a dare continuità al successo ottenuto sabato col Perugia. I gialloblu giocano a ritmi troppo bassi e non riescono quasi mai ad impensierire la retroguardia bianconera. Al termine di una partita intensa, ma con poche occasioni da gol, decide il gol di Cavion, bravo a ribadire in rete una conclusione di Ninkovic respinta dal palo. Continua il periodo poco brillante per i ragazzi di Grosso, ma non c'è tempo per le recriminazioni: venerdì sera, per l'anticipo dell'undicesimo turno, arriva al Bentegodi la Cremonese e l'imperativo è tornare a far punti.

90'+5 FINISCE QUI. Il Verona perde al Del Duca: vince l'Ascoli 1-0!

90'+5 Guadagna una rimessa l'Ascoli, il tempo sta inesorabilmente scadendo.

90'+3 Marrone! Tocca con la testa la punizione messa dentro da Balkovec, ma non riesce ad indirizzare verso la porta!

90'+1 Calcio di punizione per il Verona dal limite dell'area! Espulso Vivarini per proteste.

90' Ci saranno 5 minuti di recupero!

Un minuto più recupero al termine: Hellas alla disperata ricerca del pareggio!

85' GOL DELL'ASCOLI! Tiro dalla lunga distanza di Ninkovic che colpisce il palo, sul rimbalzo il più lesto è Cavion, che insacca a porta vuota. Hellas sotto a 5 dalla fine!

84' Ammonito Addae: scaramucce in mezzo all'area, nell'attesa di un corner per i padroni di casa.

83' Sostituzione Hellas: è proprio Lee ad entrare. Sostituisce Ragusa.

81' Ultimo cambio Ascoli: Laverone per Frattesi. Per il Verona dovrebbe essere Lee l'ultimo ad entrare.

80' Si lamenta Ragusa per un "mani" di Brosco sul suo tiro sugli sviluppi di un calcio di punizione. Serra lascia correre.

78' Occasione Verona! Ragusa entra in area dalla sinistra, ma sul suo servizio rasoterra Di Carmine non riesce ad impattare il pallone. Sfuma una ghiotta occasione!

76' Ammonito Cavion. L'ex Cremonese stende Henderson sulla trequarti e viene sanzionato da Serra.

Ultimo quarto d'ora: la palla ce l'ha sempre il Verona, ma la squadra di Grosso non riesce a sfondare.

74' Secondo cambio gialloblu: Grosso getta nella mischia Matos. Il brasiliano prende il posto di Laribi.

69' Almici dalla lunga distanza: il suo destro è velleitario.

68' Cambio Ascoli: entra Cavion in luogo di Rosseti.

66' Occasione per Laribi! Spreca tutto il tunisino, che calcia altissimo col destro dal limite! Era una grande chance!

62' Prima sostituzione anche per il Verona: Zaccagni entra per Gustafsson. Prova a dare una scossa ai suoi Grosso.

Secondo tempo che sembra cominciato sulla falsariga di come era finito il primo. Poche emozioni al Del Duca.

56' Primo cambio del match, lo effettua Vivarini: entra Beretta al posto di Ngombo.

Dopo aver sofferto nei primissimi minuti di ripresa, prova a riorganizzarsi l'Hellas.

50' Sovrapposizione di Balkovec sulla sinistra, il suo cross basso è messo in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina esce facilmente Perucchini.

47' Destro insidiosissimo di Frattesi! Silvestri non trattiene ma la difesa gialloblu libera l'area! Subito dopo ancora Ascoli pericoloso, il destro di Rosseti esce di poco!

46' COMINCIA IL SECONDO TEMPO! Nessun cambio da parte dei due tecnici.

Finisce 0-0 il primo tempo tra Ascoli e Verona. Bene l’Ascoli in avvio, con i gialloblu che soffrono il pressing dei padroni di casa; nella seconda parte cresce l’Hellas, senza però riuscire a creare grattacapi alla difesa bianconera. Gara intensa e ricca di agonismo al Del Duca, ma le emozioni latitano e lo 0-0 è sicuramente il risultato più giusto. I ragazzi di Grosso dovranno certamente dare di più nella ripresa.

45'+2 Finisce qui il primo tempo al Del Duca! Ascoli e Verona vanno al riposo sullo 0-0.

45' Ci saranno due minuti di recupero.

43' Altro appoggio sbagliato da Dawidowicz, troppa imprecisione per i gialloblu nel corso di questa prima frazione di gioco.

42' E' rimasto a terra Addae, che si tocca il polso dopo essere caduto in maniera scomposta.

38' Frattesi dalla lunga distanza. La sfera sorvola abbondantemente la porta di Silvestri.

36' Palla profonda di Almici in direzione di Di Carmine, esce comodamente Perucchini.

Gara sempre molto intensa e combattuta, giocata su un terreno pesante. Non ci sono però state grandi occasioni da gol sin qui.

30' Proteste del Verona! Laribi lanciato a tu per tu con Perucchini entra a contatto con D'Elia, Serra lascia correre! Resta più di un dubbio!

E' cresciuto comunque il Verona, dopo un difficile avvio di gara.

26' Ammonito Balkovec! Brutto fallo su Addae in mezzo al campo.

25' Annullato un gol a Di Carmine! Giustamente invalidato il gol dell'ex Perugia, che anticipa Perucchini e segna, ma partiva da posizione irregolare.

23' Ragusa è sicuramente il più attivo nell'Hellas. Bellissimo il suo spunto sulla linea laterale destra, l'intervento ai suoi danni di Ninkovic costa al centrocampista dell'Ascoli il primo giallo della gara!

22' Lunga azione costruita dai gialloblu, ma il cross di Almici è allontanato dalla difesa. Verona che sembra poter finalmente prendere in mano il pallino del gioco.

Verona che pare un po' in difficoltà in questi primi minuti di gara, fatica ad organizzare azioni d'attacco la squadra di Grosso.

15' Frattesi controlla al limite e calcia, colpendo in pieno volto Almici. L'esterno dell'Hellas rimane a terra, ma sembra poter continuare l'incontro.

14' Molto bene l'Ascoli in questo avvio, i gialloblu sembrano un po' soffrire. Altro corner per i bianconeri.

11' Buona iniziativa dell'Hellas! Bravissimo Ragusa a seminare Frattesi sulla destra, sugli sviluppi dell'azione il cross di Gustafson è sbilenco e l'azione sfuma.

8' Ninkovic ci prova col sinistro appena dentro l'area! Facile parata da parte di Silvestri.

4' Ci prova Gustafson dal limite, il suo tiro è ribattuto. Poi una serie di capovolgimenti di fronte: Ragusa serve male Laribi, ci sarà comunque un angolo per i gialloblu. Batti e ribatti in area, poi viene fischiato un fallo in attacco.

2' Subito un corner conquistato dai padroni di casa. Piazzato battuto male, sugli sviluppi un giocatore bianconero viene pescato in offside.

1' PARTITI AL DEL DUCA!

Attenzione all'Ascoli: i marchigiani hanno realizzato solamente 6 gol fin qui, ma in casa hanno raccolto ben 8 dei loro 9 punti in classifica.

Grosso punta dunque su Gustafson per sostituire lo squalificato Colombatto. Assieme a lui, in mediana, Dawidowicz e Henderson, con Zaccagni in panchina. Il tridente è sempre composto da Ragusa, Di Carmine e Laribi.

Per l’Ascoli, Vivarini lascia in panchina Beretta e l’ex Ganz, puntando sulla coppia Rosseti-Ngombo.

Benvenuti allo Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli Piceno, dove tra pochi minuti si affronteranno Ascoli e Verona, sfida valevole per la decima giornata della Serie BKT.

Queste le formazioni ufficiali:

ASCOLI: Perucchini, Valentini, Troiano, D'Elia, Rosseti, Ninkovic, Addae, Kupisz, Brosco, Frattesi, Ngombo. A disposizione: Lanni, Bacci, De Santis, Ganz, Zebli, Padella, Quaranta, Casarini, Cavion, Parlati, Beretta, Laverone. All.: Vivarini.

HELLAS VERONA: Silvestri, Balkovec, Caracciolo, Marrone, Almici, Gustafson, Dawidowicz, Henderson, Ragusa, Di Carmine, Laribi. A disposizione: Ferrari, Tozzo, Eguelfi, Matos, Pazzini, Lee, Cissé, Zaccagni, Calvano, Kumbulla, Tupta, Empereur. All.: Grosso.

Dirigerà l’incontro il Sig. Serra di Torino, coadiuvato dagli assistenti Sechi (Sassari) e Dei Giudici (Latina).

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 30 ottobre 2018 alle 23:10
Autore: Giacomo Mozzo
vedi letture
Print