Termina con una sconfitta la terza amichevole stagionale disputata oggi dai gialloblù sul terreno di gioco di Moena contro la Fiorentina. Davanti a poco meno di 2.000 tifosi le due squadre hanno disputato un buon incontro palesando, tuttavia, il peso naturale della preparazione appena iniziata. Contro i viola Fabio Grosso ha scelto il 4-3-3 con Silvestri tra i pali, linea difensiva composta da Almici, Caracciolo, Souprayen e Crescenzi, Fossati in cabina di regia supportato da Laribi e Gustafson, Matos e Cissè sugli esterni a supporto di Pazzini. Il risultato finale è maturato interamente nel primo tempo. Dopo la rete iniziale di Simeone al 25', quattro minuti dopo è arrivato il pari gialloblù con Cissè. Al 35', poi, i viola hanno chiuso i conti con la rete del definitivo vantaggio siglata da Chiesa. 

Nella ripresa il mister gialloblù ha inizialmente confermato l'undici iniziale senza apportare alcun cambio nella formazione titolare. Dal 15' è iniziata, poi, la consueta girandola di sostituzioni che ha dato spazio anche ad altri componenti della rosa. Sul finire i gialloblù hanno avuto l'occasione per raggiungere il pareggio con Tupta che, ben servito da Matos, ha calciato alto. Unica nota dolente l'infortunio muscolare occorso a Cissè che ha costretto l'attaccante ad alzare bandiera bianca al quarto d'ora della ripresa. 

Prossimo appuntamento sabato 21 luglio a Mezzano di Primiero per l'amichevole contro l'Union Feltre che chiuderà il ritiro gialloblù. 

 

 

 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 18 luglio 2018 alle 19:45
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print