Le dichiarazioni rilasciate dal terzino Alberto Almici a La Gazzetta dello Sport in merito alla sua nuova avventura in gialloblù:

"Ringrazio fin da ora il presidente Setti per la fiducia che sta riponendo in me. Quando vedo le immagini della curva dell’Hellas mi vengono i brividi. Sono molto felice. Amo le piazze calde, infatti sono stato bene a Cremona, Ascoli, Avellino. Ma volevo stare più vicino a casa perché mia mamma da qualche anno non sta bene ed è giusto che io dia il mio contributo.

Posizione in campo? Mi piace spingere, sì, ma sono sempre stato terzino. Mi sono sempre applicato nella fase difensiva. Nella scorsa stagione a Cremona ho subito un infortunio al piatto tibiale del ginocchio sinistro che mi ha tenuto fuori per tutta la seconda parte del campionato. Stavo facendo bene, ho una gran voglia di riscattarmi.

Debutto in Serie A? Ho toccato le 200 partite in serie B, ma mi manca il grande salto. Chiaro che sarebbe un sogno un giorno vestire la maglia nerazzurra. Ho fatto a Bergamo tutte le giovanili, ma non ho mai indossato la maglia della prima squadra. Ma adesso sono felice a Verona. La mia nuova vita è in questo splendido regalo di nozze".

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 27 giugno 2018 alle 12:00
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print