HELLAS VERONA:

Nicolas 5,5 - Di fatto cade al primo tiro in porta: Bellomo inventa una traiettoria davvero imparabile. Meno reattivo invece nel respingere l'incornata di Esposito, che manda oltre la linea.

Romulo 7 - Partita a due facce: si scorda di difendere sul gol del pareggio di Bellomo, ma sistema le cose all'ultimo istante con un ottimo destro al volo che regala il derby ai suoi.

Ferrari 6 - Puntuale nelle letture, si affida spesso e volentieri al gioco d'anticipo. E nel finale di arrembaggio scaligero è di fatto l'ultimo vero difensore rimasto sul terreno di gioco per gli ultimi minuti.

Caracciolo 5,5 - Nel primo tempo è generalmente molto presente, chiudendo le iniziative vincentine. Ma nella ripresa è più distratto: Esposito gli stacca sopra e va ad insaccare in rete. (dall' 86' Troianiello s.v.)

Souprayen 5,5 - Poca incidenza nella manovra dei suoi. Quando i veronesi attaccano sul suo lato non ottengono i riscontri sperati: i suoi cross non arrivano quasi mai. E su Orlando soffre spesso.

Zuculini 5,5 - Offre poco alla manovra veronese. Si muove sul fronte di centrocampo, ma non sa mai liberarsi per tentare l'iniziativa. Autore di molte scintille con Orlando, prima della sua uscita. (dal 76' Ganz s.v.)

Fossati 6 - Posizionato nel mezzo tra i tre centrocampisti da Pecchia, ha il compito di schermare e far ripartire i suoi. È tra i più carichi nel finale dei suoi, dove ferma Siega in tackle.

Bessa 7,5 - Devastante. La sua discesa nel primo tempo si conclude con un palo, ma si rifà nella ripresa, andando a segnare un gol da fantascienza. Prima aveva chiamato Vigorito al miracolo.

Siligardi 7 - Sblocca il pomeriggio del Bentegodi con un bel sinistro ad incrociare dopo un'iniziativa personale. Anche nella ripresa è nel vivo della manovra, anche se fa meno male.

Pazzini 6 - Esposito lo marca con una certa attenzione, e non sempre riesce a divincolarsi. In gol nel primo tempo, ma è in fuorigioco. Nella ripresa più sponde che tentativi personali.

Luppi 5,5 - Resta in campo per poco meno di un'ora, nella quale non si fa notare particolarmente per aver inciso sulle sorti della partita. Prova a far male ma gli manca la lucidità (dal 58' Valoti 5,5 - Non entra subito in partita. Sfortunato anche perché nell'azione dopo il suo ingresso gli ospiti vanno a segno. Potrebbe colpire nel finale, ma manda alto di testa da buona posizione.)

 

VICENZA:

Vigorito 6,5 - Non può niente sulla rete di Siligardi, così come sulle due altre marcature veronesi. Ma è reattivo in diverse occasioni, come quando vola a togliere dal sette il tiro di Bessa.

Pucino 6 - Piuttosto solido, non si affaccia troppe volte in avanti, pensando principalmente a difendere la zona di competenza. Su Luppi è quasi perfetto. Si fa espellere nella ressa finale.

Esposito 7 - Una grande partita la sua: bracca Pazzini con efficienza sin dal primo istante, lasciandogli pochi palloni giocabili. Aveva coltivato il sogno dei suoi, con il gol dell'1-2.

Adejo 5 - Regala un disimpegno da brividi già nel primo tempo. In occasione del gol di Siligardi è colto di sorpresa, e non riesce ad uscire in chiusura. Tra i peggiori degli ospiti.

D'Elia 5,5 - Tiene botta fino ai minuti finali, non disdegnando anche di affacciarsi nella metà campo avversaria quando possibile. Nel finale però gli scaligeri sfondano ripetutamente a destra.

Signori 5,5 - Più preoccupato di far legna che di costruire, non si registrano infatti azioni pericolose passate sotto la sua influenza. Nel finale i veronesi arrivano da tutte le parti.

Gucher 6 - Fa da schermo nel centrocampo a tre disegnato da Torrente, limitandosi all'essenziale e cercando il gioco verticale. Nel complesso fa il suo, recuperando diversi palloni.

Bellomo 7 - Il fantasista ospite, che Torrente vede nei tre di centrocampo, riporta in gara i suoi nel primo tempo, con uno splendido interno destro a giro sul palo lungo. Esce nella ripresa. (dal 69' Rizzo 6 - Torrente lo manda dentro per rinforzare la cerniera di centrocampo, e tutto sommato non demerita, anche se forse il tecnico si aspettava anche un miglior giro palla come conseguenza del suo ingresso.)

Orlando 6,5 - Avvia l'azione dello splendido pareggio di Bellomo, tagliando verso l'interno e trovando il compagno sull'altro lato. Prima di uscire è protagonista di un battibecco con Zuculini. (dal 65' Siega 6 - Prende il posto di Orlando, svolgendo più o meno il medesimo lavoro di quantità in corsia. Ma in zona d'attacco produce meno rispetto al compagno.)

De Luca 5,5 - Si spende con grande tenacia, rischiando anche il cartellino rosso per il fallo su Ferrari, ma non riesce a creare grandi pericoli. Nel primo tempo non può arrivare sui lanci lunghi.(dal 76' Ebagua s.v.)

Giacomelli 5,5 - Mette tutto il fiato che ha a disposizione della squadra, e lo si vede anche alle prese con ripiegamenti profondissimi. Mezzo punto in meno per l'occasione mal gestita nel finale.

Sezione: News / Data: Mar 02 maggio 2017 alle 09:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print