HELLAS VERONA:

Nicolas 5 - Troppe uscite a vuoto, fondamentale in cui probabilmente deve migliore. Chiaramente può poco contro il ciclone azzurro.

Ferrari 4,5 - Una miriade di errori, specie in fase di uscita. Schierato al centro e non da terzino, il giovane difensore non dimostra d'esser pronto, per ora, a questo palcoscenico.

Caceres 5 - In ritardo di condizione e si vede. D'altronde, dopo un anno d'inattività, di fatto, non poteva essere altrimenti. Spesso in affanno.

Heurtaux 5 - Deve ancora entrare nei meccanismi difensivi di Pecchia. Qualche sbaglio di troppo anche da parte sua, non copre quasi mai la linea di passaggio avversaria. Dall'86' Valoti s.v.

Souprayen 4,5 - In bambola fin dall'inizio. I tagli di Callejon lo sorprendono sempre alle spalle, ma il problema è di concentrazione. Suo, poi, lo sfortunato autogol, chiara fotografia della sua prestazione.

Romulo 5,5 - Tra i meno negativi dei suoi. Si comporta bene in fase di copertura, ma anche lui ha il demerito di perdere palloni sanguinosi, specie nel primo tempo.

Buchel 5 - Da Empoli a Verona il discorso è cambiato e la difficoltà si nota. Non tiene mai i centrocampisti avversari, sfigurando anche nelle poche volte che c'era da impostare.

Zaccagni 5,5 - Difficile avere un impatto positivo con la Serie A quando di fronte c'è il Napoli. Ci mette personalità, ma il giudizio è sicuramente rimandato. Dal 64' Fares 5,5 - Non entra al meglio, prestazione che passa inosservata.

Cerci 5 - Tocca pochi, pochissimi palloni. Sbaglia anche diversi movimenti, finendo troppo spesso in fuorigioco. Dal 72' Pazzini 6,5 - Entra ha subito l'impatto giusto, realizzando il rigore dell'1-3 a dieci minuti dall'ingresso in campo. Entra arrabbiato e si dà da fare.

Bessa 5,5 - Si muove tanto, nell'insolita posizione di falso nove. E' il primo a pressare e viene anche incontro, ma non trova spunti di spessore.

Verde 6 - Il più intraprendente, probabilmente l'unico dei titolari a darsi veramente da fare. Napoletano, di Fuorigrotta, il ragazzo scuola Roma è autore di una buona prestazione.

 

NAPOLI:

Reina 6 - Smanaccia una conclusione di Cerci, ma l'intervento importante arriva nella ripresa allungandosi su Verde. Dal dischetto viene beffato centralmente.

Hysaj 5 - Inizia bene, spingendo anche con continuità, poi un giallo ingenuo lo condiziona quando la partita diventa più maschia. Commette fallo da rigore (ma per la verità prima è Bessa a trattenerlo) e rimedia il rosso.

Chiriches 6,5 - Un'imprecisione nel finale, ma al termine di una prova sicuramente positiva. Molto bene in uscita, chiudendo col 94% di precisione nonostante il terreno di gioco disastroso.

Koulibaly 6,5 - Prova di livello, dominando sul gioco aereo almeno fino a pochi minuti dalla fine. Un paio di sbavature a cui rimedia in prima persona e diverse chiusure di pura fisicità.

Ghoulam 6,5 - A Verona arriva la prima gioia personale in azzurra, stringendo verso il campo e battendo Nicolas che era a terra. Tanta spinta in fase offensiva, in ritardo su qualche ribaltamento ma è il prezzo da pagare.

Zielinski 6 - Qualche spunto, ma non riesce ancora a spaccare le partite con le sue accelerazioni. Inizia piuttosto timido, meglio dopo il vantaggio. Da lui ci si attende di più.

Diawara 6,5 - Probabilmente neanche Jorginho avrebbe velocizzato di più il gioco su un campo del genere. Se la cava tutto sommato bene, facendo valere qualità fisiche nei recuperi e nei tanti duelli.

Hamsik 6 - Il campo disastroso non lo aiuta nei tanti uno-due tentati. Qualche errore di troppo, ma si prende le maggiori responsabilità quando il Verona è tutto chiuso. Generoso su un paio di ribaltamenti di fronte (dal 20'st Allan 6 - Entra subito in partita, sempre nel vivo del gioco, tappando poi la falla da terzino destro dopo il rosso a Hysaj)

Callejon 6,5 - Un'occasione importante in cui calcia debolmente, ma è sempre dentro la partita giocando per i compagni. Pochi errori (chiude addirittura con un 97,4% di precisione) tenendo sempre in ansia gli avversari sull'attacco alla profondità (dal 27'st Giaccherini 6 - Dà nuove energie nel pressing, risultati alterni invece quando è in possesso)

Milik 7 - Nonostante il campo disastroso, nel primo tempo non demerita negli scambi stretti con gli esterni. Si muove bene e firma il raddoppio in ripartenza, dettando l'assist ad Insigne. Sfiora anche la doppietta prima di uscire (dal 15'st Mertens 6,5 - Impatto immediato sul match, cercando l'uno-due con Insigne nell'azione che porta al 3-0. Sfiora il gol su punizione e nel finale con l'inferiorità numerica fa salire i suoi)

Insigne 7,5 - Inizia come aveva finito la scorsa stagione. Un assist col Nizza ed un altro a Verona, mandando in porta Milik per il 2-0 con un tocco d'alta scuola di esterno. Entra in quasi tutte le azioni (77 passaggi) e sfiora più volte il gol - che avrebbe meritato - trovando un reattivo Nicolas.

Sezione: News / Data: Dom 20 agosto 2017 alle 09:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print