Rafael 6,5 - E' sempre attento sulle conclusioni da fuori di Higuain. Incolpevole sui gol, salva i suoi con una grande uscita su Higuain che avrebbe reso ancora più amara la sconfitta.

Pisano 5,5 - Gioca un ottimo primo tempo sulla destra, poi l'infortunio di Albertazzi induce Mandorlini a spostarlo sulla sinistra dove va in difficoltà. Già ammonito, viene graziato da Damato per una simulazione in area piuttosto evidente.

Moras 5 - Inizia molto bene, anche favorito dal Napoli che è troppo lento nell'impostazione. Nella ripresa, quando il Napoli accelera, Higuain diventa un incubo per lui e per tutta la difesa.

Bianchetti 5 - Molto attento nel primo tempo, nella ripresa viene dirottato a destra. Dalla sua fascia nascono le azioni che portano alle due reti del Napoli.

Albertazzi 6,5 - Gioca una gara molto attenta, chiudendo con grande puntualità sui tagli costanti di Callejon. Fermato da un problema muscolare in avvio di ripresa. Dal 47'Helander - Si trova catapultato in campo ad inizio ripresa,

Greco 5 - Prende un giallo dopo 6', che inevitabilmente condiziona la sua gara. Si sacrifica in fase di non possesso, ma è praticamente inesistente quando si tratta di impostare la manovra.

Hallfredsson 5,5 - Nella prima parte della gara prova a farsi vedere per qualche discesa sulla sinistra. La gara impone grande sacrificio e non lascia grandi spiragli all'inventiva. Si adegua come può.

Checchin 6 - Parte molto bene, mostrando subito grande personalità in alcune aperture interessanti. Gioca il pallone di prima senza paura, poi paga il peso della pressione ed il calo dei compagni. Difficile chiedere di più ad un classe 97'. Dal 69' Wszolek sv .

Jankovic 5 - Poche tracce della sua presenza in campo. Un giallo rimediato al 56', un sinistro centrale al 60' bloccato agevolmente da Reina. Troppo poco.: Dal 72' Toni sv- Il suo rientro è, insieme alla prova di Checchin, l'unica buona notizia per il Verona.

Juanito Gomez -5,5 In avvio si procura con caparbietà una buona occasione, sfruttando una piccola disattenzione di Albiol. Nella ripresa serve qualche pallone interessante a Pazzini e Jankovic.

Pazzini 5 - Tocca pochissimi palloni, anche perché i compagni lo abbandonando tra i due centrali del Napoli. Da lui, però, sarebbe lecito aspettarsi qualcosina di più, almeno nel lavoro sporco.

Sezione: News / Data: Lun 23 novembre 2015 alle 09:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print