Numerose voci del calcio stanno dicendo la loro opinione in merito alla confusione scatenata dalla notizia di una Serie B a 19 squadre. Ora anche Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro, ha commentato la situazione turbolenta, accettando di parlare a Tuttomercatoweb:

Un calcio allo sbando: nessuno si aspettava il ripensamento di Fabbricini. “Si, il calcio è allo sfascio, quello di ieri è stato un atto assurdo e avventato. Mi stupisce di come il commissario abbia adottato una decisione debole e pericolosa, per altro a soli pochi minuti dell'avvio del processo dei calendari di B”.

E' lecito quindi aspettarsi un inserimento, anche coatto, del Bari in Serie C? “Io a questo punto mi aspetto di tutto, sono molto demoralizzato dal peso di questi provvedimenti: non c'è più logica di sistema, ma solo un tirare le giacche da una parte all'altra per ottenere tornaconto proprio. Io conservo gelosamente le risposte del commissario a modifiche che avevo richiesto su alcune norme, mi disse che sarebbe servito il consiglio federale per attuarle, poi mi trovo a vedere, inerme, che una situazione delicata come quella di ieri è affrontata così. Io non demordo, prima poi ci sarà un consiglio che ripristinerà il tutto”.

Ma quando arriverà questo consiglio? “Adesso molto presto”.

Uno sciopero a oltranza della Serie C è adesso possibile? “Lo sciopero a oltranza no, ma comunque continuiamo a chiedere chiarezza, e aspetteremo quindi le decisioni del tribunale sportivo e ordinario, perché nessuno deve veder calpestati i propri diritti”.

Sezione: News / Data: Mar 14 agosto 2018 alle 14:00 / Fonte: www.tuttomercatoweb.com
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print