Lega B e Kappa hanno presentato oggi, presso la sede di via Rosellini a Milano, il nuovo pallone realizzato per l’87ª edizione della Serie BKT 2018-2019, al via il prossimo 24 agosto. Kombat™ Ball si evolve ulteriormente, rispetto alla versione 2017-18, grazie a un innovativo design, progettato dal centro R&D Kappa che ne riduce il numero di pannelli che compongono lo strato esterno, passati da 36 a 24, in modo da migliorare le performance in termini di aerodinamicità.

Sempre più il Campionato degli Italiani - La novità più importante è però nella grafica, che rappresenta un omaggio al territorio italiano. Le regioni sono individuate all’interno del pattern presente sul logo degli omini in differenti tonalità di azzurro, le linee presenti sul pallone sono invece delle curve di livello di una porzione del suolo Italiano, infine il tricolore è presente sulla sfera per quattro volte. Il Kombat™ Ball 2019 è quindi, ancora di più, il pallone del Campionato degli italiani: per il secondo anno di fila la sinergia Lega B-Kappa porterà avanti l’italianità e la qualità come valori da affermare nella Serie BKT.

Caratteristiche tecniche - A livello tecnico le innovazioni riguardano nel dettaglio:
a) La superficie esterna: una microstruttura in HI Grade Poliuretano con triplo rivestimento ad alta densità e un’alta resistenza all’abrasione permetteranno di avere un’elevata durabilità. Ci sono poi le finiture in vimini con micro scanalature per aumentare velocità e controllo aerodinamico.
b) Lo strato ammortizzante: creato con un rivestimento interno ad alta densità in POE conferisce, oltre all’alta durabilità, anche un’eccellente resilienza. Lo spessore è di 4 mm.
c) Camera d’aria: sono presenti una sacca interna con valvola intercambiabile e un involucro interno formato da laminati in polycotton ad alta densità. Il tutto permette un’eccezionale conservazione della forma nel corso del tempo.
La perfetta sfericità, le scanalature tra i pannelli e la pressione uniformemente distribuita permettono al pallone di volare veloce, più lontano e con una maggiore precisione.

Soddisfatto il presidente della Lega B, Mauro Balata, che ha sottolineato la condivisione di valori con Kappa: “le critiche che hanno per oggetto il calcio italiano, noi le affrontiamo e le superiamo. Ne è un esempio la percentuale di giocatori italiani del nostro campionato. In questa nostra lotta abbiamo come alleato Kappa, un'azienda del nostro territorio che crede molto, come dimostrano anche il concetto alla base e il design di questo pallone, nell'italianità”.

Sezione: News / Data: Mar 10 luglio 2018 alle 20:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Ilaria Lauria
vedi letture
Print