TOP

Il gol di Berrettoni: Terzo centro per l'attaccante del Verona, ma pesantissimo. A dieci minuti dalla fine, quando l'incontro sembrava indirizzato verso il pari l'ex laziale trova il varco giusto per battere Berardi approfittando di una disattenzione della difesa sul cross di Scaglia. Un gol che potrebbe valere la Serie A.

Le corse di Rizzato: L'esterno sinistro della Reggina sembra un motorino instancabile per gran parte della gara. Aggredisce fin dai primi minuti la fascia e - con l'aiuto di Campagnacci - mette in difficoltà Cangi e tutta la difesa veronese. Peccato che i suoi cross non abbiano adeguato sostegno a centro area da parte degli attaccanti.

Le parate di Belardi e Rafael: Fino all'80° i due portieri erano i veri protagonisti della gara. Il reggino Belardi nei primi minuti aveva chiuso con prontezza di riflessi su Ferrari salvando i suoi dallo svantaggio. Il brasiliano del Verona chiude invece benissimo sui cross che arrivano dalla fasce e nella ripresa risponde ad un colpo di testa a Campagnacci con un colpo di reni che vale un gol.

FLOP

Alessio Viola centravanti: Il ruolo che Brada gli ritaglia in questa partita non si confà alle sue caratteristiche e il giocatore soffre il troppo isolamento in mezzo ai due centrali veronesi. Non riesce mai ad anticipare gli avversari sui palloni che arrivano dalle fasce e quando arretra per cercare il pallone non trova nessun compagno da servire in avanti.

La serata opaca di Gomez: In più di una gara in questa stagione l'attaccante ha fatto la differenza in positivo. Oggi invece è protagonista in negativo della partita dell'Hellas. Inizialmente è troppo vicino a Ferrari e non riesce a mettere in mostra le sue qualità. Meglio nella ripresa quando si passa al tridente, ma il suo apporto in fase offensiva resta sempre molto scarso.

Il posizionamento finale della difesa amaranto: In occasione del gol la difesa amaranto si fa trovare impreparata sul cross dalla sinistra di Scaglia. A destra resta infatti un buco in cui Berrettoni si infila per segnare il gol vittoria. Sul cross inoltre nessuno cerca con la giusta grinta di intervenire sul pallone per allontanarlo, facendo si che il pallone tagli tutta l'area, fino alle conseguenze che tutti conosciamo.

Sezione: News / Data: Mer 02 maggio 2012 alle 10:00 / Fonte: TuttoMercatoWeb
Autore: Alberto Pecchio
vedi letture
Print