HELLAS VERONA:

Gollini 6 - Non irresistibile sulla respinta che porta alla rete di Menez. Per il resto è attento sulle poche occasioni ospiti.

Pisano 5.5 - Qualche sofferenza nel contenere le sortite offensive di Antonelli.

Bianchetti 6 - Non lascia un pallone giocabile a Bacca nonostante alcuni interventi rischiosi.

Moras 6 - Puntuale in molte chiusure al centro della difesa e determinante con alcuni salvataggi.

Albertazzi 6 - Dalla sua parte il Verona non corre quasi rischi ed inoltre stringe i denti fino alla fine nonostante un problema muscolare.

Wszolek 5.5 - Si muove molto e si propone sulla destra ma è poco preciso. Dal 61' Gomez 6.5 - Porta la carica finale all'Hellas cercando i compagni e anche la conclusione. Donnarumma gli dice di no.

Ionita 6 - Poca pressione degli avversari e dopo un avvio di ripresa confuso riceve anche lui l'influsso positivo dato dal pareggio.

Marrone 6 - Ottimo in fase di interdizione, concede poco spazio al Milan di gestire la palla.

Siligardi 7 - Offre alla squadra ed ai tifosi una minima speranza di credere alla salvezza. Il gioiello nel recupero era l'unico moda di superare un insuperabile Donnarumma. Instancabile e in continua propensione offensiva.

Rebic 5 - Non risponde ai dettami del proprio tecnico che lo rileva presto dal campo. Dal 39' Romulo 6.5 - Con lui in campo il Verona cambia atteggiamento e pare una squadra rivitalizzata. Molte occasioni anche per lui ma segnare sembra una impresa possibile.

Pazzini 6.5 - Quanto lavoro per l'attaccante che durante la prima frazione è più volte una minaccia e mette in difficoltà i centrali del Milan. Il rigore trasformato regala nuova linfa al Verona. Dal 77' Checchin 6 - Aiuta nel finale con un grande pressing spinto anche dai propri tifosi.

 

MILAN:

Donnarumma 7.5 - Il prodigio rossonero è sempre l'ultimo ad arrendersi e una certezza. Salva i rossoneri in più di una occasione con interventi superlativi. Deve arrendersi anche lui sull'invenzione di Siligardi.

Abate 5 - Quasi dimenticato dai compagni che non lo cercano. Nel finale non sfrutta le difficoltà fisiche di Albertazzi.

Zapata 5.5 - Non trova una grande intesa con il compagno di reparto. Le sue lunghe leve però sono decisive in molte chiusure.

Romagnoli 5 - Quanta confusione per il centrale rossonero. Non riesce a dialogare con Zapata, soffre i movimenti di Pazzini e il suo fallo di mano porta al rigore veronese.

De Sciglio sv - Gara che sfuma per un brutto taglio sul volto. Dal 34' Antonelli 5.5 - Entra abbastanza deciso incutendo paura a Pisano e in avanti è spesso minaccioso. Da rivedere la fase difensiva.

Kucka 5 - Torna dalla squalifica ma non riesce a mettere la solita grinta in mezzo al campo.

Montolivo 5 - Prevedibile e poco concentrato il capitano rossonero. Il centrocampo non sembra essere nelle sue mani.

Mauri 5.5 - Sotto tono rispetto al buon spezzone visto contro il Carpi anche per il poco sostegno dei compagni. Dal 78' Luiz Adriano sv

Honda 6 - L'unico a cercare di dare una scossa ai rossoneri. Da lui parte il tiro ribadito in rete da Menez.

Bacca 5 - Eccetto il gol di Genova continuano le difficoltà del colombiano che cerca troppo giocate complicate e non riesce a creare pericoli.

Menez 5 - La zampata del vantaggio è il suo primo gol dal ritorno dall'infortunio. A parte questo la sua prova non è certo quella che si aspettava il proprio tecnico.

Sezione: News / Data: Mar 26 aprile 2016 alle 11:30
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print