HELLAS VERONA:


Gollini 6.5 - Corre pochissimi rischi in questa gara, preciso nelle uscite sui traversoni che arrivano dal fondo. Bellissimo il suo riflesso su Zaza nella ripresa.

Pisano 6 - Patisce la rapidità di Alex Sandro nelle prime battute. Cresce col passare dei minuti. Abile a guadagnarsi il rigore del vantaggio.

Bianchetti 6.5 - Aiuta Helander nella marcatura su Zaza, disputando una partita intellingente e ordinata. Unico neo, il rigore su Zaza ma a tempo scaduto.

Helander 6.5 - Il suo duello con Zaza è molto entusiasmante diventando una partita nella partita. Lascia pochissimo spazio all'attaccante bianconero.

Emanuelson 6 - Subito va in difficoltà sugli inserimenti di Sturaro, ma una volta prese le misure disputa una gara attenta.

Viviani 6.5 - Non si risparmia dalla lotta provando anche la conclusione dalla distanza. Bellissimo il gol con cui firma il raddoppio.

Marrone 6 - Partita priva di sbavature per l'ex di turno, recupera molti palloni in mezzo al campo. Dall'80' Greco s.v.

Wszolek 6 - Qualche problema fisico ne hanno minato un po' la prestazione. Prova spesso lo spunto a destra, ma difficilmente trova la via del cross.

Ionita 6.5 - Si vede a fiammate ma quando ha il pallone fra i piedi risulta comunque propositivo. Illuminante il passaggio verso Viviani per il 2-0, impegna Neto nella ripresa.

Siligardi 6 - Molto attivo sulla sinistra, prova i traversoni verso il centro dell'area verso Toni, anche se alcuni suoi palloni vengono raccolti dalla difesa. Dal 65' Romulo 6 - Dà solidità alla squadra pensando di più alla fase difensiva.

Toni 7 - E' la sua serata. Si congeda dal suo pubblico con una prestazione maiuscola e impreziosita da un rigore calciato con un cucchiaio. Mancherà al calcio italiano un professionista e un calciatore come lui. Dall'84' Juanito Gomez s.v.

 

JUVENTUS:

Neto 6 - Nulla può sul cucchiaio di Toni e sulla conclusione di Viviani, ma è attento sulla conclusione di Ionita.

Barzagli 6 - Chiude spesso su Siligardi specialmente nel primo tempo, si sgancia in avanti nella ripresa. Dal 73' Chiellini s.v.

Bonucci 5.5 - Spesso pulisce l'area di rigore senza fronzoli e inizia l'azione provando anche il lancio lungo per l'inserimento dei centrocampisti, ma non arriva sul pallone di Ionita per Viviani in occasione del 2-0.

Rugani 5.5 - Banco di prova importante per il giovane centrale. Toni sbraccia spesso, ma il centrale ex Empoli risulta molto preciso anche se fa passare l'invito di Ionita in occasione del gol di Viviani

Cuadrado 6 - Fa vedere ottime accelerazioni sulla destra, ma a volte le sue conclusioni mancano di precisione. Comunque uno dei pochi a provare l'iniziativa.

Sturaro 5.5 - Si inserisce spesso in area di rigore, ma perde un po' di smalto con il passare dei minuti. Troppo leggera la sua marcatura su Ionita per il 2-0 dell'Hellas. Dal 61' Pereyra 5.5 - Non incide molto sul match, spezzone senza acuti per lui.

Lemina 5.5 - Fa molto l'elastico, come si dice in gergo, ma, grazie anche al pressing del Verona, finisce per perdere qualche pallone di troppo.

Asamoah 5 - Non risulta molto incisivo sulle azioni bianconere, perde molti duelli a centrocampo. Dal 72' Padoin 6 - Fa vedere buone azioni quando si allarga sulla sinistra.

Alex Sandro 5 - Qualche scorribanda sulla fascia sinistra, troppo irruenta l'entrata su Pisano che porta al calcio di rigore trasformato poi da Toni. Si fa espellere poi per doppia ammonizione.

Dybala 6 - Abbassa il suo raggio d'azione cercando di raccogliere il pallone. Fa vedere buone giocate. Suo il gol della bandiera su rigore.

Zaza 6 - Sbatte spesso sul muro eretto da Helander, sgomita anche se non riesce ad essere pericoloso. Meglio nella ripresa quando si guadagna anche il rigore del 2-1.
 

Sezione: News / Data: Lun 09 maggio 2016 alle 10:00
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print