HELLAS VERONA:

Gollini 6 - Nulla può sui primi due gol dell'Inter, bravo a chiudere la strada a Palacio, Icardi e Kondogbia con due ottimi guizzi. Potrebbe fare meglio sul 3-3 di Perisic.

Pisano 6.5 - Svetta di testa più in alto di tutti siglando il gol del 2-1, lotta su ogni pallone in difesa sovrapponendosi anche sulla fascia.

Moras 6 - Preciso in area di rigore, interviene molto bene in anticipo sugli attaccanti nerazzurri.

Helander 6.5 - Il gol del pareggio porta la sua firma con una splendida elevazione, preciso quando deve difendere.

Albertazzi 6 - Dalla sua parte l'Inter punge molto con Nagatomo e Palacio, ma lui se la cava.

Wszolek 6.5 - Fa il solco sulla fascia destra macinando chilometri su chilometri e guadagnando spesso il fondo. Ha qualche responsabilià sulla rete del pareggio di Perisic, ma non stava bene fisicamente. Dall'82' Romulo s.v.

Marrone 6 - Innesca la manovra dell'Hellas, preciso sui calci d'angolo. Corre un unico rischio su un retropassaggio nel primo tempo.

Ionita 6.5 - Pennella sulla testa di Pisano la palla del 2-1. Gara gigantesca in mezzo al campo, silga il terzo gol per i suoi di testa.

Fares 6 - Difende poco, ma quando attacca crea sempre dei pericoli come nel caso dell'accelerazione nel primo tempo. Dal 61' Gilberto 6 - Entra bene in partita mettendo in mostra buona dinamicità.

Toni 6.5 - Lotta, combatte e fa a sportellate. Fa salire la squadra giocando spesso di sponda per i compagni. Dal 68' Juanito Gomez 5.5 - Si divora la palla del 4-2 calciando da buona posizione.

Pazzini 6 - Cerca la soluzione verso Handanovic con costanza, si fa sovrastare da Murillo in occasione del vantaggio nerazzurro. Gara comunque positiva.

 

INTER:

Handanovic 6 - Battuto tre volte dal Verona, incolpevole sulle incornate scaligere.

Nagatomo 5.5 - Percorre bene la corsia di destra, ma sbaglia sempre l'ultimo suggerimento verso il centro dell'area. Soffre la velocità di Fares.

Murillo 6 - Imperioso lo stacco che porta in vantaggio la sua squadra, sempre tempestivo nelle chiusure.

Juan Jesus 5.5 - Mancini lo schiera al centro della difesa al posto di Miranda. Soffre sulle palle da fermo del Verona.

Telles 5.5 - Scende ad intermittenza sulla sinistra, va in difficoltà sulle accelerazioni di Wszolek. Dall'84' Biabiany s.v.

Brozovic 5.5 - La sua conclusione al volo nel primo tempo meriterebbe più fortuna. Cerca spesso l'inserimento in zona gol, senza lasciare il segno.

Felipe Melo 5 - Inizia male la gara sbagliando spesso gli appoggi. Rischia nel primo tempo l'espulsione per doppia ammonizione. Dal 46' Perisic 6.5 - Cambia il volto alla partita, sigla il gol del pareggio con un ottimo inserimento.

Kondogbia 5.5 - Non sempre è preciso sugli inviti verso i compagni. Gara a corrente alternata, nella ripresa chiama Gollini alla parata.

Eder 5.5 - Si muove molto sul fronte d'attacco, sfiora la rete del vantaggio nella ripresa esalta i riflessi di Gollini. Dal 90' Ljajic s.v.

Icardi 6.5 - I palloni giocabili non sono molti, ma il capitano nerazzurro riapre i giochi con un preciso tocco davanti a Gollini.

Palacio 6.5 - Avrebbe l'occasione per sbloccare la gara, ma calcia addosso a Gollini. Sale in cattedra nella ripresa creando pericoli e servendo a Perisic il pallone del pareggio.

Sezione: News / Data: Lun 08 febbraio 2016 alle 10:00
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print