SASSUOLO:

Consigli 6.5 - Trova una gran respinta nel primo tempo su Viviani. Rimane sempre attento, riuscendo a mantenere la porta inviolata.

Vrsaljko 6.5 - Prova ad alzarsi, sopratutto nel primo tempo, andando a tentare anche il cross. Vince il duello con Albertazzi che non riesce a contenerlo al meglio.

Cannavaro 6 - Dimostra come al solito piedi molto educati, andando anche ad impostare il gioco dalle retrovie.

Acerbi 6 - Trova qualche problema quando il Verona attacca dalla destra, di fatto da una mano anche a Longhi per contenere gli avversari dal suo lato.

Longhi 5.5 - Dalle sue parti il Sassuolo incontra dei problemi, con Wszolek che crea diversi grattacapi in velocità. Non si fa trovare all'altezza. Dal 70' Gazzola 5 - Concede troppo sulla fascia, mettendo la sua difesa in serio pericolo.

Pellegrini 6.5 - Lesto e furbo ad approfittare di un'azione confusionaria, calciando di prima intenzione e battendo Gollini colto di sorpresa.

Magnanelli 6 - Dà fisicità al centrocampo del Sassuolo, anche se i centrocampisti avversari combattono senza risparmiarsi.

Duncan 6.5 - Da un suo guizzo nasce il gol vittoria, siglato poi da Pellegrini. Quando si accende in velocità diventa devastante.

Berardi 6 - Si muove tanto, muovendosi sull'esterno e provando anche a creare spazi per i compagni. Dal 73' Politano 6 - Entra subito bene in partita, sfruttando la sua velocità.

Falcinelli 5.5 - Si muove ma ci mette tempo per carburare. Meglio nel secondo tempo, quando trova qualche spazio in più. Dall'84' Missiroli sv

Sansone 5.5 - Trova difficoltà nell'esprimersi a causa di una difesa ben messa in campo come quella del Verona.

 

HELLAS VERONA:

Gollini 5.5 - Si lascia sorprendere sul gol di Pellegrini. Al di là di questa piccola sbavatura, non commette particolari errori.

Pisano 6 - Interpreta bene entrambe le fasi di gioco. Non si risparmia nei contrasti, rischiando anche di farsi male in un paio di occasioni.

Bianchetti 6 - Bravo a contenere Falcinelli, che di fatto all'inizio trova pochissimi spazi. Cala un po' di intensità nella ripresa.

Moras 5.5 - Ha delle colpe sul gol di di Pellegrini, quando Duncan approfitta di una sua incertezza.

Albertazzi 5.5 - Apre un vero e proprio duello con Berardi nel corso del primo tempo. Concede, però, qualcosa di troppo Vrsaljko. Dal 76' Romulo sv

Viviani 6 - Nel primo tempo si accende con un paio di conclusioni da fuori che tengono in apprensione Gollini.

Greco 6 - Fa girare con rapidità il pallone, contribuendo alla manovra fluida della squadra. Bravo anche in fase di contenimento. Dal 66' Rebic 6 - Il croato si muove tanto e prova a far male, ma non basta.

Wszolek 6.5 - Indubbiamente tra i più pimpanti del match. Sfonda spesso sulla destra, andando a crossare o accentrandosi per liberare il tiro.

Ionita 5.5 - Non trova molto spazi tra le linee, si accende poco e di certo potrebbe fare molto di più.

Siligardi 6 - Ci prova senza timore, con conclusioni dalla distanza che non trovano fortuna. Rimane costante per tutto il match, tenendo in allerta i difensori avversari.

Juanito 5 - L'esperimento di Delneri non è poi cosi riuscito. Nel ruolo di prima punta, non trova i giusti movimenti e rimane imbottigliato tra i difensori avversari. Dal 61' Toni 5 - E' davvero molto lontano dalla miglior condizione fisica.

Sezione: News / Data: Lun 02 maggio 2016 alle 10:00
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print