LAZIO:

Marchetti 6 - Sulle reti del Verona ha poche colpe, nel primo tempo una sua grande parata evita il gol a Pazzini.

Konko 5,5 - Wszolek lo mette in seria difficoltà nel secondo tempo, tutte le azioni d'attacco degli ospiti arrivano dalla sua fascia.

Mauricio 6 - Guida bene la linea difensiva, con esperienza. Evitabile il fallo con conseguente giallo da cui nasce il primo gol dell'Hellas Verona.

Hoedt 5,5 - Toni lo sorprende troppo facilmente alle spalle per riaprire la partita, in generale mostra un po' di insicurezza.

Lulic 6 - Attento, preciso, ordinato. Evita di strafare sulla sinistra, preferisce restare concentrato.

Cataldi 7 - Festeggia il rinnovo nel migliore dei modi. Due assist, inserimenti, recuperi e una prestazione di alta qualità.

Biglia 6,5 - Ottimo schermo davanti alla difesa, conferma questa sera il positivo momento di forma. E' lui a dettare i tempi della manovra.

Milinkovic-Savic 6 - Fa valere la sua fisicità a centrocampo e anche il suo cambio passo, ma non è continuo come il solito. Incursioni pericolose.

Anderson 6 - E' l'uomo in più per larghi tratti del match. La sua fantasia mista alla rapidità mandano spesso in tilt il Verona. Dal 84' Candreva 6 - Gioca pochi minuti ma ha il merito di segnare il rigore che chiude sicuramente il match.

Matri 7 - Fare a spallate con i difensori del Verona non è facile, così come trovare spazi. Ci riesce a fine primo tempo quando trova il gol che spacca la partita. Dal 80' Klose 6 - Buon approccio al match, crea anche diverse occasioni offrendo l'assist a Keita e sfiorando la rete.

Mauri 6,5 - Il primo gol stagionale non lo scorderà facilmente. Fatica ad entrare in partita, poi trova la posizione e i tempi di gioco. Dal 73' Keita 6,5 - Entra bene in gara e la chiude con un bellissimo destro al volo. Approccio perfetto.

 

HELLAS VERONA:

Gollini 6 - Non può nulla sui cinque gol della Lazio, si mette in mostra nel primo tempo tenendo di fatto fermo il risultato fino al 45'.

Pisano 5,5 - Non ha particolari colpe sul gol di Matri, riesce a salvare il risultati in un paio di occasioni nella ripresa.

Moras 5,5 - Sulle palle inattive è insupereabile ma gli attaccanti della Lazio sono difficili da marcare soprattutto nella ripresa.

Helander 5,5 - E' attento ma sfortunato, un po' come tutto il Verona questa sera. Non basta il fisico per contrastare Matri.

Fares 5 - Va in netta difficoltà con Felipe Anderson che sfrutta tutta la sua rapidità, non bene in fase offensiva. Morbida la marcatura su Mauri per il 2-0. Dal 51' Romulo 5,5 - Ha dimostrato di saper fare di più, sfortunato anche lui nella confusa serata del Verona.

Wszolek 6 - E' tra i migliori dei suoi. Tanto pressing, ci crede, conquista punizioni e rischia anche di trovare il gol mettendo in difficoltà Hoedt.

Ionita 5,5 - Serata da dimenticare. Ritmi bassi, diversi passaggi sbagliati. Mancano anche i suoi inserimenti. Può fare di più.

Greco 6 - Il gol è di pregevole fattura, una punizione davvero importante. In generale, non eccelle. Poco pressing sui portatori di palla della Lazio.

Jankovic 5,5 - Poco pressing e praticamente nulla la spinta in fase offensiva. Si limita ad evitare le discese di Konko sulla destra. Dal 52' Gilberto 6 - Episodio del rigore a parte, entra bene in gara cercando di impensierire gli avversari.

Toni 6 - La sua esperienza si conferma importante, riapre la partita quando sembra chiusa con una zampata spettacolare.

Pazzini 5,5 - Una buona chance nel primo tempo ma Marchetti gli dice di no. Fatica a far salire la squadra tenendo palla. Dal 70' Gomez 5,5 - Gioca pochi palloni, non riesce mai ad essere pericoloso.

Sezione: News / Data: Ven 12 febbraio 2016 alle 10:30
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print