EMPOLI:


Pelagotti 6.5 - Anche per lui una gara brillante. Mantiene la porta inviolata, si fa trovare pronto e si rende protagonista con un paio di interventi provvidenziali.

Bittante 5.5 - Si butta spesso in avanti, andando a trovare anche la conclusione verso la porta di Gollini. In copertura rischia qualcosa, e Giampaolo decide di tirarlo fuori.Dal 52' Zambelli 6 - Prestazione sufficiente, fa quello che vuole Giampaolo.

Cosic 6.5 - Bravo in fase di contenimento su Pazzini, che di fatto trova diverse difficoltà. Anche quando entra Toni, mantiene un buon ritmo.

Costa 6.5 - Stringe bene su Pazzini che trova pochissimi spazi nel primo tempo. Entra Toni ma la musica non cambia, difesa da applausi per i toscani.

Mario Rui 6 - Spinge poco ma contiene al meglio gli avversari. Corre fino alla fine, disputando un buon match.

Zielinski 6 - Non è in una condizione brillante ma mantiene un buon livello in campo. Si spende fino alla fine.

Paredes 6.5 - Gran visione di gioco, bravo a cercare spesso la verticalizzazione per i compagni in fase offensiva.

Croce 6.5 - Si prende la briga di guidare spesso il contropiede, con velocità e gran qualità.

Saponara 6.5 - Un po' in ombra nella prima fase. Soltanto un guizzo nel primo tempo e poco altro. Ma nella ripresa trova un gran passaggio per il vantaggio siglato da Maccarone. Dal 60' Buchel 5 - Sbaglia tanto, provocando l'ira del suo allenatore che se la prende spesso con lui.

Pucciarelli 5.5 - Ha una gran occasione nel primo tempo, Gollini gli dice di no. Manca il gol da due passi, sparando un passaggio di Croce in curva.

Maccarone 7 - Ancora lui il protagonista del Castellani. Trova il gol sfruttando al meglio un passaggio di Saponara. Brilla anche nelle retrovie, gran lavoro anche in fase difensiva. Dall'82 Mchedlidze sv

 

HELLAS VERONA:

Gollini 6.5 - Protagonista del match. Nonostante il gol subito da Maccarone, si esalta in diverse occasioni con interventi importanti su Maccarone e Pucciarelli nel primo tempo.

Pisano 6.5 - Tra i migliori in campo per il Verona. Diversi cross interessanti, generoso per tutto il match. Arriva anche vicino al gol nella ripresa, ma trova solo l'esterno della rete.

Bianchetti 5.5 - Non sempre riesce a seguire Maccarone, che ne fa solo uno ma tiene in continua apprensione la difesa scaligera.

Samir 5 - Prestazione opaca per lui. La difesa del Verona non sembra ben amalgamata, e anche lui non si esalta contro la velocità della manovra avversaria.

Souprayen 6 - Si muove bene, anche quando la propria difesa non trova la giusta quadratura. Va a dare peso anche in fase offensiva sui calci piazzati.

Viviani 6 - Tiene la testa alta e verticalizza con tempi giusti, anche se gli attaccanti non sempre sfruttano i suoi passaggi. Ha qualche scaramuccia con Paredes nel corso del match, ed alla fine si lascia espellere proprio per un fallo sul centrocampista avversario.

Greco 5 - Non mantiene costante il rendimento nel corso del match. Non sempre lucido in fase di interdizione. Dal 53' Toni sv - Entra e si mette subito in mostra. Sfortunato, esce dopo poco per dei problemi fisici. Dal 74' Juanito sv

Wszolek 5.5 - Uno dei migliori nel primo tempo. Spinge bene sulla destra ed arriva anche vicino al gol a ridosso dell'intervallo. Si spegne un po' nella ripresa.

Ionita 5.5 - Spesso prova il tiro dalla distanza, senza però trovare particolare fortuna. Non brilla nel corso dei 90' minuti.

Siligardi 6 - Si distingue bene nel corso del match, pressione costante e bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Dal 74' Rebic sv

Pazzini 5 - Nel primo tempo non si esalta, pochi spazi per lui tra i difensori dell'Empoli. Sparisce dai radar a ridosso nella seconda parte.
 

Sezione: News / Data: Gio 21 aprile 2016 alle 11:00
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print