BOLOGNA:

Mirante 6 - Prova ad allungarsi sul gol di Samir, rischia poi solo nel primo tempo quando carambolare sulla traversa un cross di Ionita.

Ferrari 5.5 - Prova a farsi vedere sulla destra ma al momento del traversone è impreciso. In difesa patisce la rapidità di Emanuelson.

Rossettini 6 - Ci mette spesso una pezza sui giocatori del Verona, uno dei pochi dei rossoblu a salvarsi.

Maietta 5.5 - Pazzini gli fa fare gli straordinari. Ha responsabilità sul gol di Samir a fine primo tempo.

Masina 6 - Si vede poco sulla corsia di sinistra, perde i duelli con Wszolek dalla sua parte lasciando spesso il fondo al polacco. Nella ripresa è più propositivo.

Donsah 5.5 - Inizia bene recuperando molti palloni, ma cala alla distanza. Perde Samir in occasione del gol dell'1-0. Dal 72' Zuculini s.v.

Diawara 5.5 - Non riesce a far girare il gioco della sua squadra, complice anche uno scarso movimento in avanti nel primo tempo. Qualcosa in più nella ripresa.

Taider s.v. - Subisce un colpo duro nelle prime battute del match ed è costretto ad alzare bandiera bianca. Dal 10' Brienza 6 - Entra a freddo nel match, è comunque molto attivo specialmente in ripiegamento difensivo.

Mounier 5 - Si vede poco su entrambi i fronti d'attacco, viene bloccato molto bene dalla difesa del Verona. Dal 46' Rizzo 6 - Dà un po' di vivacità all'azione, vicinissimo al gran gol con uno slalom in area di rigore e con un colpo di testa nel finale.

Floccari 5 - I palloni giocabili non sono molti, ma fa scarso movimento in attacco cadendo nella morsa dei centrali scaligeri.

Giaccherini 5.5 - Entra poco nel vivo dell'azione nel primo tempo, fa vedere buoni guizzi nel secondo tempo anche se però non riesce ad essere incisivo.

 

HELLAS VERONA:

Gollini 6.5 - Pochi sussulti per lui, resta comunque vigile sui cross che arrivano dal fondo. Non bello stilisticamente ma efficace su Rizzo nel finale.

Pisano 6.5 - Scende poco sulla corsia di destra, in difesa controlla molto bene sia Giaccherini sia Mounieri.

Bianchetti 6.5 - Molto attento in area di rigore su Floccari. Gara senza sbavature.

Samir 7 - Il giocatore che non ti aspetti. Grande gara in fase difensiva e gol che sblocca il match. Più di così non poteva immaginare per il suo debutto.

Albertazzi 6.5 - Così come Pisano, non si stacca molto sulla sinistra prediligendo la fase difensiva. Compie ottime diagonali in aiuto dei centrali. Dall'80' Souprayen s.v.

Viviani 6.5 - Sradica molti palloni in mezzo al campo e fa ripartire la manovra della sua squadra.

Ionita 6.5 - Colpisce una traversa forse in una maniera un po' casuale, ma gioca un'ottima partita in entrambe le fasi.

Wszolek 7 - Una spina nel fianco della difesa rossoblu, va spesso al traversone dal fondo. Instancabile anche quando viene spostato a sinistra.

Juanito Gomez 6 - Si divora il gol del vantaggio nel primo tempo, ma dialoga molto bene con Pazzini in area di rigore. Dal 74' Marrone s.v.

Emanuelson 6.5 - Inizia sottotono, ma poi cresce alla distanza facendo vedere grandi giocate sulla fascia sinistra. Dal 66' Gilberto 6 - Dà solidità nel momento di maggior spinta del Bologna.

Pazzini 6 - Pivot classico in area di rigore, si sacrifica giocando molto per i suoi compagni di squadra.

Sezione: News / Data: Mar 05 aprile 2016 alle 09:30
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print