Ieri mattina è andata in scena una nuova tappa del progetto Gioca con la tua classe, l'iniziativa che porta i colori gialloblù nelle scuole veronesi. All'Istituto Professionale Scuola di Ristorazione 'Don Calabria' di Bovolone la prima parte della mattinata è stata dedicata all'attività sportiva in palestra dove ragazzi e ragazze, assieme agli istruttori delle giovanili gialloblù, hanno potuto divertirsi e sperimentare le metodologie utilizzate nel Settore Giovanile dell'Hellas.

Una volta terminato il momento ludico, i ragazzi delle classi prime si sono riuniti in aula dove assieme al Responsabile del Progetto Scuola Zaccaria Tommasi hanno affrontato l’argomento legato al bullismo e cyberbullismo. Attraverso esempi legati al mondo sportivo e scolastico, gli studenti hanno potuto riflettere su come lo stare insieme possa essere spesso un momento difficile con dinamiche che se non veicolate degenerano in situazioni negative e preoccupanti.

Molto coinvolti e interessati, i ragazzi hanno condiviso proprie sensazioni e pensieri che hanno permesso all’incontro di diventare formativo e di crescita, in linea con i valori che attraverso il progetto scuola l’Hellas Verona punta a trasmettere ai giovani studenti.

Sezione: News / Data: Sab 24 marzo 2018 alle 10:30 / Fonte: www.hellasverona.it
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print