Il rinnovo annunciato di Antonio Caracciolo e la firma di Gustafson, ma anche l'attesa per l'ufficialità di Laribi e il bentornato a Boldor. Il Verona parte per il ritiro con diverse certezze, ma anche alcune situazioni da definire nei prossimi giorni.
Intanto la buona notizia è il rinnovo di Antonio Caracciolo, con il difensore centrale che ha prolungato il contratto con il club di via Francia fino al 30 giugno 2020. Una firma attesa, che mette al riparo da un'eventuale uscita anticipata dall'Hellas, visto l'interesse che diverse formazioni avevano manifestato su di lui. Caracciolo sarà uno dei perni della squadra affidata a Grosso, in una difesa in cui ci sarà anche Deian Boldor, acquisito a titolo definitivo dal Bologna: il difensore classe 1995 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021, mentre contestualmente l'Hellas ha ceduto in prestito al Sudtirol il giovane difensore Nicolò Casale. Come annunciato, Mattia Valoti è un giocatore della Spal in prestito temporaneo con obbligo di riscatto in caso di salvezza e un certo numero di presenze.

TUTTO FATTO. Oggi potrebbe essere il giorno dell'ufficialità di Samuel Gustafson, il centrocampista svedese che arriverà in prestito dal Torino e sarà uno dei punti di forza della linea mediana per il torneo cadetto, almeno secondo le speranze del club. Gustafson sarà presto agli ordini di Grosso sul campo di Mezzano di Primiero, mentre c'è ancora da aspettare per Karim Laribi con un accordo già pronto con l'Hellas ma ancora alcuni dettagli burocratici da completare.
Tutti convocati gli altri undici, assenti per il momento Seung-woo Lee dopo l'impegno al Mondiale con la Corea del Sud, e Andrea Danzi, il giovane talento classe 1999 impegnato fino a lunedì con il raduno dell'Italia Under 19: al termine dello stage verrà resa nota la lista dei convocati per l'Europeo di categoria in programma dal 16 al 29 luglio in Finlandia.
Nella lista per Mezzano di Primiero anche Nicolò Cherubin e Alejandro Gonzales, difensori rientrati dai prestiti al Perugia e all'Ascoli, e chissà che magari non possano convincere Grosso a puntare anche su di loro per la prossima Serie B.
All'ombra delle Dolomiti ci saranno anche i giovani Marash Kumbulla, che potrebbe anche riuscire a ritagliarsi un ruolo non soltanto marginale nella rosa gialloblùù, e Aleksejs Saveljevs, centrocampista lettone del 1999 che farà il ritiro in gialloblù ma poi probabilmente sarà girato in prestito a qualche club di Serie C.

IN CAMPO. Si inizia quindi con il primo allenamento oggi alle 17. Domani una doppia seduta, alle 10 e alle 17, come pure lunedì e martedì. Mercoledì dopo la consueta seduta del mattino alle 10, la prima amichevole dell'anno contro l'Us Primiero alle 17.30 a Mezzano.

Sezione: News / Data: Sab 07 luglio 2018 alle 10:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print