Siamo entrati prepotentemente in clima derby, almeno questo è il pensiero del capitano gialloblù Giampaolo Pazzini, che parla al quotidiano L’Arena delle sue stracittadine passate e delle sensazioni per il presente: ”Non ti abitui mai a queste partite. Ho giocato quello di Milano con la maglia dell’Inter e quella del Milan, certe emozioni non si possono dimenticare. E poi Genova, con la casacca della Sampdoria. Grande passione. Lì il derby si vive 365 giorni all’anno. Adesso Verona. Una settimana particolare. Atmosfera bellissima, si respira un clima diverso, si sente la rivalità”.

Un derby dai mille ricordi per Pazzini, visti i tanti ex compagni militanti nel Chievo: ”Li conosco bene quelli lì. Quando ci penso mi viene da sorridere. Dainelli era il mio compagno di stanza alla Fiorentina, così come Gamberoni e Dainelli. Cacciatore l’ho conosciuto alla Doria, Birsa al Milan. Non puoi sbagliare nulla contro di loro. Una squadra vecchia? Macchè, un gruppo esperto, giocatori che corrono tantissimo, che sanno sempre cosa fare”.

E allora, per evitare di sbagliare, ecco i consigli di Pazzini ai compagni: ”Testa, cuore e gambe. Ci vuole entusiasmo e tanta concentrazione. Con grande rispetto per gli avversari dobbiamo provare a vincere ma se andiamo in campo troppo contratti non possiamo fare la partita che vogliamo”.

Sezione: News / Data: Ven 20 ottobre 2017 alle 13:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Lorenzo Salvadori
vedi letture
Print