Pecchia ragiona sul centrocampo, Maran chiama Giaccherini. Ultimi dettagli. L’Hellas, senza Romulo e con Valoti che al massimo andrà in panchina, potrebbe rispolverare la mediana a tre. Inserendo Fossati in regia, allargando così Buchel e Calvano.
Opzione viva a Peschiera, così come il classico 4-4-2 che lascerebbe tutto com’è. Con uno dei tanti esterni fra Matos,Verde ed Aarons a correre sulla destra al posto di Romulo. Niente da fare per Cerci, le cui condizioni continuano a migliorare ma non ancora pronto. Minimo il contributo che può assicurare Valoti, frenato dalla distrazione al polpaccio sinistro.
Novità anche nel Chievo, che vuole immettere più qualità possibile nel motore. Quindi sfruttare al massimo una carta pesante come Giaccherini. Un posto fra i primi undici Maran dovrebbe riservarglielo, senza però toccare il centrocampo retto come al solito da Castro, Radovanovic ed Hetemaj. Più facile che Giaccherini faccia qualche metro più avanti rispetto alla posizione di mezzala sinistra in cui è stato per di più impiegato nella sua carriera. Quindi da mezzapunta vicino a Birsa alle spalle di Inglese.

NESSUN INDIZIO. Maran ha continuato a lavorare a fari spenti. Porte chiuse a Veronello, anche nell’allenamento di ieri cominciato alle 16.30. Nessuna indicazione esplicita nemmeno ai giocatori, fra carte come sempre ben mescolate e pochissimi indizi. Come partner di Inglese in corsa anche Meggiorini, Pellissier e Pucciarelli. Il cerchio si chiuderà con la rifinitura di oggi, anche se Maran dovrebbe continuare a tenersi in testa le sue scelte fino alla riunione tecnica di domani. Seduta molto ragionata quella di ieri, in cui sono stati toccati vari punti e le giuste corde emotive. Iniziando a tirar le somme del lavoro della prima parte della settimana, con uno sguardo anche sul Verona. Problemi di abbondanza per Maran. Quello destinato alla tribuna dovrebbe essere ancora una volta Gaudino.
Seduta al mattino per l’Hellas, in cui Pecchia ha provato molte situazioni, compresi i calci da fermo. La rifinitura stamattina alle 11 a porte chiuse a Peschiera.

L’IMPREVISTO. Si sono fermate poco prima di Pegognaga ieri mattina presto le delegazioni di Hellas e Chievo in viaggio  verso Firenze per prendere parte ai funerali di Davide Astori. Costrette a far rientro a Verona, bloccate dall’incidente che ha coinvolto tre camion, un’auto ed un furgone provocando lunghe code sulla A22. L’Hellas sarebbe stato presente col direttore sportivo Filippo Fusco, Nico Penzo, Romulo, Silvestri e Laner. Il Chievo con il diesse Giancarlo Romairone, il segretario Sebastiani più Tomovic, Gobbi, Gamberini, Dainelli, Sorrentino, Pellissier e Giaccherini. Il pensiero verso Astori è stato comunque molto profondo, anche a distanza.

Sezione: News / Data: Ven 09 marzo 2018 alle 08:45 / Fonte: L'Arena
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print