Antonio Caracciolo si è rivelato un membro importante nello scacchiere difensivo gialloblù, nonostante un avvio di campionato un po’ in ombra. Poi un’ottima prestazione contro la Sampdoria e infine la continuità: ora sembra insostituibile lì in mezzo assieme a Heurtaux.

Ecco cosa dice a L’Arena proprio su questo argomento:” Sono uno che è sempre stato abituato a lottare. Sono così, cerco di dare sempre tutto e di uscire anche dalle situazioni più complicate”.

La mia storia dice questo, l’esempio di Brescia è lampante, ero finito addirittura fuori rosa prima di rientrare, conquistarmi il posto da titolare e il ruolo di vicecapitano. Cerco sempre di lottare e di mettere qualcosa in più, quello che abbiamo fatto tutti nelle ultime gare”.

Caracciolo poi sottolinea l’importanza della vittoria contro il Benevento, un risveglio il giorno successivo molto più dolce:” Sono gare che possono davvero cambiare una stagione. Vincere ci ha dato più consapevolezza dei nostri mezzi, ed oggi la classifica è cambiata parecchio, agganciando diverse squadre che ci stavano sopra”.

Infine si parla di derby, non quello con Brescia o Vicenza, ma quello vero, contro il Chievo. Ci vorrà attenzione, perché come dice lo stesso Caracciolo questo avversario è veramente forte: "So bene che è una gara completamente diversa da tutte le altre, sono a Verona dall’anno scorso e già quando eravamo in B se ne parlava.

Contro Vicenza e Brescia avevo già assaggiato quell’atmosfera diversa da tutte le altre, ma immagino che contro il Chievo sarà ancora meglio, una gara spettacolare in cui però dovremo fare grande attenzione. Loro sono forti davvero. Sono molto attrezzati come squadra e hanno giocatori di qualità, dovremo sbagliare il meno possibile".

Sezione: News / Data: Mer 18 ottobre 2017 alle 09:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Lorenzo Salvadori
vedi letture
Print