HELLAS VERONA:

Gollini 7 - Ha coraggio e posizione, evita almeno un paio di cadute. Non gli riesce il miracolo su Perisic.

Pisano 6.5 - Terzo centro stagionale, sempre con entrata sul secondo palo. Nella ripresa patisce Perisic, ma sul 3-3 c'è Wszolek.

Moras 6 - Sbriga alcune situazioni delicate, nemmeno lui riesce a liberare quando piovono suggerimenti dai lati.

Helander 6 - Migliore da attaccante, al secondo bersaglio in campionato. Icardi lo beffa con proteste sul 3-2, non scherma il cross del 3-3.

Albertazzi 5 - Souprayen è infortunato, a sinistra sono problemi evidenti: l'Inter passa con frequenza. Anche nove palloni persi.

Wszolek 6 - Ha gamba più che tecnica. Ma rallenta dopo un'ora perché non ha recuperato dopo mercoledì. (82' Romulo s.v.)

Marrone 7 - Sostituisce con "piede" Viviani: dai suoi calci fermi arrivano le reti dell'Hellas più altre due chance. L'ammonizione gli costerà la squalifica.

Ionita 6.5 - Tuttofare: volontà e senso dell'inserimento, vedi il colpo del 3-1.

Fares 5.5 - Prima da titolare in A, esterno sinistro al posto di Siligardi. Molte rincorse, un rischio di troppo sul fallo su Palacio. Cambiato. (61' Gilberto 6 - Prende un palo che lo avrebbe eletto a santo, non chiude a sufficienza.)

Toni 6 - Si mette di traverso nel primo tempo prendendo falli e lottando sulla trequarti. Fa cadere in tentazione due volte Melo. Poi cala e viene cambiato. (68' Juanito Gomez 5.5 - Dà il cambio a Toni e ha la chance per il 4-2. La manda in cielo.)

Pazzini 6 - Non riesce ad ostacolare Murillo da difensore, tiene svegli i rivali con un movimento continuo che apre gli spazi.

All. Delneri 6.5 - Ha ridato fiducia e continuità alla squadra: quinto risultato utile di fila, almeno l'Hellas può non abbandonare le speranze di rincorsa.

 

INTER:

Handanovic 6 - Troppi avversari liberi a un passo dalla porta, non può nemmeno tentare i soliti prodigi.

Nagatomo 5.5 - Per andare in avanti, va, ma quando arriva in avanti la precisione è un optional.

Murillo 5.5 - Partenza da dominatore, con la sua seconda rete in campionato, poi non arriva sui primi due gol veronesi, sul terzo sta lottando con Pazzini.

Juan Jesus 5 - Al posto dello squalificato Miranda, colpevolmente sorvolato sul primo e sul terzo centro.

Telles 5.5 - Non esce vincitore dal frontale con Wszolek, pure lui commette troppe imprecisioni. (84' Biabiany s.v.)

Brozovic 6 - Alti e bassi quando cerca di organizzare, con il numero più di passaggi ok e non ok. Suo il corner del vantaggio, un servizio a Icardi davanti alla porta, un tiro al volo spettacolare ma fuori.

Felipe Melo 5 - Preferito a Medel, resta nello spogliatoio all'intervallo perché la seconda ammonizione è molto vicina. (46' Perisic 6.5 - Riesce anche con poche giocate a far sterzare l'Inter. Sveglio nell'assist del 3-2, coglie il pari col terzo centro in campionato.

Kondogbia 5.5 - Segnali di vita nella ripresa. Ma attenuano la latitanza del primo tempo quando è coinvolto anche negli sbagli dei primi due gol.

Eder 5 - Rimane piantato sia come esterno che come trequartista. (90' Ljajic s.v.)

Icardi 6.5 - Arriva a dieci gol e nel primo tempo serve due inviti che Palacio e Brozovic non trasformano in gol.

Palacio 6 - Fallisce due volte tirando sul portiere, però è continuo e pericoloso nei continui spostamenti tra fascia e centro.

All. Mancini 5.5 - Parte con il 4-3-3 ma non è questione di sistema. Ferma Melo prima del rosso, con Perisic e un assetto diverso l'Inter può rimontare.

Sezione: News / Data: Lun 08 febbraio 2016 alle 12:00
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print