La prima di Ronaldo in Serie A, gli occhi del mondo puntati addosso e un vistoso "buco" al Bentegodi. Per una decisione incomprensibile. Desta polemiche la Curva Sud inferiore rimasta chiusa a Verona e negata ai sostenitori della Juventus per non infastidire i tifosi dell'Hellas. Nei giorni scorsi sembrava che si dovesse andare verso una conclusione diversa, nella quale confidava il Chievo, invece hanno prevalso le ragioni dei tifosi veronesi, che riconoscono quel settore dell'impianto come un "bene inviolabile" per ogni supporter del Verona, dove è esposta anche la targa commemorativa dello Scudetto 1984-1985. 

LA DECISIONE - L'ipotesi di invertire le curve è stata scartata, così Prefettura e Comune hanno concordato di tenere quell'area dello stadio come inaccessibile e di conseguenza con 2700 sediolini vuoti. Ufficialmente per motivi di ordine pubblico. Un buco ben visibile non solo dai presenti allo stadio, ma anche attraverso le telecamere e quindi in mondovisione. Proprio nel giorno del debutto del nuovo campionato e di Cristiano Ronaldo, il più atteso di tutti.

I MOTIVI - Stando a quanto emerso nel dopo partita, la spiegazione andrebbe ricondotta al passaggio della curva del Chievo dal settore sud alla Nord, avvenuta nel 2015. Da quel momento i biglietti non sono più stati messi in vendita nelle partite casalinghe dei clivensi, perché la Sud è diventata settore ospiti e servirebbero ulteriori misure di sicurezza rispetto a quelle attuali.

Sezione: News / Data: Dom 19 agosto 2018 alle 07:30 / Fonte: www.gazzetta.it
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print