HELLAS VERONA:

Nicolas David Andrade 7 - Compie un ottimo intervento su Caprari, nel primo tempo, e dimostra sicurezza dopo una serie di partite non fortunate. Nella ripresa ipnotizza ancora l’ex Pescara e compie il miracolo su Ramirez all’85’. Portiere ritrovato.

Romulo Souza Orestes Caldeira 6 - Spina costante sull’out di destra. Difetta un po’ nella precisione.

Thomas Heurtaux - Zapata lo grazia non impattando di testa un pallone che era solo da spingere in rete, ma si fa perdonare con due ottime chiusure e con una stoppata su Ramirez che l’aveva praticamente messa in porta.

Antonio Aldo Caracciolo 6 - Si difende bene e non va quasi mai in affanno. Promosso

 Enrico Bearzotti 6,5 - Ottimo esordio per il classe ’96 che non fa affatto rimpiangere Caceres

Marco Fossati 5,5 - Impreciso e troppo timido. Non riesce mai a rendersi pericoloso (dall’87 Marcel Buchel sv)

Bruno Zuculini 6 - Quando c’è da lottare e da contrastare non si tira mai indietro. Martello pneumatico

Daniel Bessa 6,5 - Mette sul piede di Valoti una palla al bacio ed entra quasi sempre nelle azioni pericolose del Verona. Cerca il gol nel finale ma Puggioni gli dice no. Anima dei gialloblù

Daniele Verde 6 - La tecnica c’è e le idee pure. Spreca qualche occasione di troppo per la troppa fretta e per un egoismo eccessivo.

Mattia Valoti 6 - Manca l’appuntamento con il gol nel primo tempo su assist di Bearzotti e si fa murare da Puggioni da ottima posizione. (dal 80’ Mattia Zaccagni sv)

Giampaolo Pazzini 5,5 - Lotta, si batte si sbatte ma non riesce mai a pungere. Niente gol dell’ex. (dal 76’ Moise Kean sv - Troppo poco tempo per giudicarlo)

All. Fabio Pecchia 6,5 - Di incoraggiamento. Il suo Verona è vivo e oggi ha anche fatto pace con il suo pubblico. Conquista un buon punto contro una squadra in salute

 

SAMPDORIA:

Christian Puggioni 6,5 - Compie un ottimo intervento nel finale su Bessa e si dimostra sempre attento. Sicurezza.

Bartosz Bereszyński 6 - Spinge poco e soffre poco. Partita senza né infamia né lode

Matias Augustin Silvestre 6,5 - Attento l’ex difensore di Inter e Milan che concede pochissimo a Pazzini.

Vasco Regini 6 - Bravo in fase difensiva, meno in fase di costruzione.

Nicola Murru 5,5 - Spinge poco e non si fa notare. Ci si aspetta di più da un giocatore delle sue qualità

Karol Linetty 6 - Lotta in mezzo al campo e non commette particolari errori. (dal 91’ Valerio Verre sv)

Lucas Torreira 6,5 - L’uruguaiano classe ’96 è il fulcro del gioco della squadra di Giampaolo. Tutti i palloni passano dai suoi piedi. Sicurezza nonostante la giovane età.

Dennis Praet 5,5 - Da uno con i suoi numeri ci si attende molto di più. Poco presente nella manovra

Gianluca Caprari 6 - Particolarmente nervoso, soprattutto nel primo tempo. Prende un giallo che lo condiziona per tutta la partita ma è sempre il più pericoloso e va vicino al gol con una sventola da fuori, nella prima frazione, disinnescata da Nicolas e anche nella ripresa, ma si fa ipnotizzare dal portiere veronese

Ricardo Alvarez 5,5 - L’impegno c’è, ma il talento argentino non riesce a fare la differenza tra le linee. Ennesima bocciatura (dal 52’ Gaston Ramirez 6,5 - Dà vivacità alla manovra e va vicino al gol due volte: Heurtaux gli nega la gioia della rete sulla linea di porta, nella prima occasione, Nicolas lo disinnesca nella seconda. Buon impatto

Fabio Quagliarella 5,5 - Si muove molto ma non riesce a trovare la posizione e non riesce mai a calciare in porta (dal 52’ Duvan Zapata 6,5 - L’ex Udinese ha le chance per segnare appena entrato ma non ci arriva di un soffio. Nel finale colpisce un palo interno che grida ancora vendetta)

All. Marco Giampaolo 6 - Fa il giusto turnover visto che nel fine settimana ospiterà il Milan. Butta nella mischia anche Ramirez e Zapata ma il risultato non cambia.

Sezione: News / Data: Gio 21 settembre 2017 alle 11:00 / Fonte: Eurosport
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print