HELLAS VERONA:

NICOLAS 6 - Deve raccogliere tre palloni all'interno della propria porta, ma senza colpe particolari: sono semmai i suoi compagni a tradirlo.

Martin CACERES 6 - Partecipa costantemente all'azione d'attacco, facendosi trovare presente in area e segnando il gol del 2-1. Decisamente meno bene dietro: lascia spazi amplissimi e si perde Okwonkwo.

Antonio CARACCIOLO 6 - Crolla anche lui quando il Bologna preme, ma nel primo tempo era stato autore di un paio di ottime chiusure. Nel finale si getta in avanti per il miracolo.

Thomas HEURTAUX 6 - Prestazione tutto sommato sicura, nonostante i tre gol al passivo. Nessun errore da circoletto rosso per l'ex centrale dell'Udinese.

Mohamed FARES 6 - Beccato dopo nemmeno 4 minuti dal pubblico, risponde con il bel cross che Cerci trasforma nell'1-0. Commette tanti errori, ma mette in campo parecchia volontà.

ROMULO 6 - Come al solito, dal punto di vista della grinta e della corsa gli si può imputare ben poco. Si spende dal primo all'ultimo minuto.

Bruno ZUCULINI 5,5 - Cala vistosamente nel secondo tempo, dopo un primo in cui aveva garantito una discreta protezione alla difesa.

Marcel BUCHEL 6 - Si fa ammonire quasi subito, senza risentire comunque del giallo sulle spalle: gara ordinata sia in palleggio che in chiusura, fino al cambio per problemi fisici (dal 67' Marco FOSSATI 5 - Completamente a vuoto sul movimento di Donsah: una topica che consente al ghanese di andare a segnare. Suo l'ultimo tiro dell'incontro: una ciabattata).

Alessio CERCI 6,5 - L'uomo da cui passano tutte, o quasi, le azioni del Verona. Illude l'Hellas col gol dell'1-0, crea tanto ma sfrutta malissimo un paio di ripartenze potenzialmente letali (dal 79' Seung-Wong LEE s.v.).

Giampaolo PAZZINI 5,5 - Si sbatte sui lanci alti e ha poca possibilità di far male. Bene quando parte palla al piede liberando Romulo in area, ma non può mai calciare.

Daniele VERDE 6,5 - Uno dei più continui del Verona: corre, si spende e crossa al centro palloni al bacio, uno dei quali viene trasformato da Caceres.

All. Fabio PECCHIA 5,5 - Le disattenzioni difensive gli costano ancora una volta carissime. Da centrocampo in giù i meccanismi sono ancora da registrare.

 

BOLOGNA:

Antonio MIRANTE 5,5 - Malissimo in occasione dell'uscita che apre la strada del gol a Cerci, non trattiene su Caceres. Bravo a evitare un tentativo di autogol di Helander.

Emil KRAFTH 5,5 - Inoffensivo in appoggio e in difficoltà in copertura: i due gol del Verona nascono nella sua zona, e in occasione del primo è in ritardo nella chiusura su Cerci.

Giancarlo GONZALEZ 5,5 - Inizia malissimo, prendendosi un giallo evitabile, e prosegue con altri errori. Se non altro migliora nella ripresa, pur non arrivando alla sostituzione.

Filip HELANDER 5,5 - Lotta contro Pazzini, contrapponendosi bene all'ex compagno. Ma è parzialmente colpevole nell'azione del primo gol veronese e nel finale sfiora un comico autogol.

Adam MASINA 5 - Male nei 35 minuti in cui rimane in campo: lascia troppo spazio ai vari Cerci e Romulo e dorme il sonno dei giusti con Caceres. Tanto che Donadoni lo sostituisce subito dopo il 2-1 (dal 35' Ibrahima MBAYE 6 - Zitto zitto fa il suo, evitando, nonostante giochi sulla fascia "sbagliata", di farsi travolgere come Masina).

Andrea POLI 5,5 - Il più negativo dei tre centrocampisti del Bologna. In mezzo al campo marca male, facendosi anticipare da Fares nell'azione dell'1-0 e perdendosi pure Pazzini. Non esattamente un velocista.

Erick PULGAR 6 - A centrocampo lascia spazi in cui il Verona, specialmente nel primo tempo, si infila per volare in contropiede. Meglio quando lancia per Destro, che spreca.

Godfred DONSAH 6,5 - Tanto attivo quanto impreciso quando parte palla al piede in campo aperto. Si rifà ampiamente segnando il bel gol che regala la vittoria al Bologna.

Simone VERDI 6,5 - Stavolta non segna, ma tra assist e dribbling un paio di giocate sono d'alta classe. Lascia la propria firma servendo al neo entrato Okwonkwo la palla del 2-2.

Mattia DESTRO 6,5 - Finalmente rompe il digiuno, andando in gol quasi in maniera rabbiosa. Dopo un avvio con marcia lenta migliora, anche se si divora il gol del possibile 2-2 (dal 57' Orji OKWONKWO 7 - Resta in campo per poco più di mezz'ora, prima di dare forfait per un problema a un ginocchio, ma si rende comunque utilissimo con un gol e parecchia vivacità) (dall'89' Cesar FALLETTI s.v.)

Rodrigo PALACIO 6,5 - Si vede a sprazzi, ma quando lo fa mette in mostra classe e velocità. Libera Destro davanti al portiere e il compagno ringrazia.

All. Roberto DONADONI 6 - Il suo Bologna ha il merito di non crollare nel momento più buio, ovvero poco prima della rimonta. L'intuizione di dar fiducia a Okwonkwo lo premia.

Sezione: News / Data: Mar 21 novembre 2017 alle 13:30 / Fonte: Eurosport
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print