MILAN:

Gianluigi DONNARUMMA 6 – Pomeriggio praticamente inoperoso per l’estremo difensore rossonero.

Ignazio ABATE 7 – Spinta costante sulla destra e un gran gol da attaccante consumato. Chapeau!

Leonardo BONUCCI 6 – Solido e centrato, anche perché non è particolarmente sollecitato quest’oggi.

Alessio ROMAGNOLI 6,5 – Buone notizie per Gattuso: il centrale rossonero è tornato a pieno regime dopo lo stop forzato. (62' MUSACCHIO 5,5 - Entra e si procura immediatamente il giallo regalando a Romulo la punizione che lo scaligera scaglia sulla traversa)

Ricardo RODRIGUEZ 6 – Ordinaria amministrazione per il terzino sinistro svizzero.

Franck Yannick KESSIE 6,5 – Partita ampiamente sufficiente sia per qualità che per quantità profusa. Mezzo punto in meno per l’assist involontario sui piedi di Lee.

Manuel LOCATELLI 6,5 – Buoni segnali anche da lui dopo quelli sciorinati a Bologna. Pronto per la Juventus.

Giacomo BONAVENTURA 7 – Jack dispensa assist a profusione; obiettivamente “ingiocabile” per i modesti avversari.

SUSO 7 – Incontenibile nella sua zona di competenza: Fares non lo argina praticamente mai e lui è libero di innescare i compagni, come quando arma il destro di Calhanoglu per il vantaggio rossonero. Esce dolorante per una terribile “vecchietta” incassata da Fares (57’ BORINI 6,5 – Entra nel tabellino dei marcatori con gran destro in diagonale.)

Patrick CUTRONE 7 – Si sblocca dopo sei gare di polveri bagnate con un gol di inzaghiana memoria. Posto da titolare prenotato per Roma. (71' KALINIC 6 - Entra nell'azione del 4-1 con un movimento intelligente a tagliare)

Hakan CALHANOGLU 7,5 – Trascinatore assoluto del Milan di Gattuso. È lui a suonare la carica con destro ad altissimo coefficiente di difficoltà e altre giocate ficcanti. Fosforo in quantità industriale.

All. Ivan Gennaro GATTUSO 6,5 – Il Milan ha (ri)trovato brillantezza muscolare e automatismi di gioco. La miglior notizia in vista della partita dell’anno.

 

HELLAS VERONA:

Marco SILVESTRI 6,5 – Evita che il passivo sia ancora più ampio. Il migliore tra le fila dell’Hellas.

Enrico BEARZOTTI 5 – Disatroso dalla metà campo in giù e snaturato in un ruolo non suo.

Antonio CARACCIOLO 5,5 – Va in apnea sugli affondi rossoneri, ma non ha particolari responsabilità sui gol.

Thomas HEURTAUX 4 – Disastroso in marcatura su Cutrone, mentre prima non riesce a evitare che il destro di Calhanoglu termini la sua corsa in fondo al sacco.

Mohamed FARES 3,5 – Suso lo ridicolizza. Tutti i gol scaturiscono dalla sua parte. (77' AARONS sv)

ROMULO 6,5 – Uno dei pochi a cercare di tenere in piedi la baracca, ma come si dice in questi casi predica nel deserto. Strepitosa la sua punizione che svernicia la traversa.

Simone CALVANO 5 – Prova anonima per l’ex rossonero. (53' ZUCULINI 6 - Senza infamia e senza lode)

Andrea DANZI 6 – Classica sufficienza “d’incoraggiamento”, anche perché il ragazzino è stato buttato nella mischia in un contesto forse troppo grande per lui. In ogni caso ha lasciato intravedere delle qualità cristalline.

Ryder MATOS 4 – Sterile quando si tratta di attaccare la prima linea rossonera, assenteista in fase difensiva.

Bruno PETKOVIC 6 – Lottatore indefesso, pur con evidenti lacune tecniche; uno dei più meritevoli tra i giocatori di movimento scaligeri. (57’ LEE 6.5 - Per il super gol del momentaneo 3-1)

Alessio CERCI 5 – Inconsistente contro la sua ex squadra. Malissimo in fase di ultimo passaggio, letture sempre errate.

Mister Fabio PECCHIA 5 - Verona senz'anima e infarcito di elementi che poco hanno da spartire con il palcoscenico del massimo campionato italiano. Retrocessione annunciata.

Sezione: News / Data: Dom 06 maggio 2018 alle 10:30 / Fonte: Eurosport
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print