Sfuma per il Verona la possibilità di approfittare del ko del Cittadella per appropriarsi della vetta della classifica. La squadra di Pecchia infatti frena al Bentegodi, fermata sul 2-2 da un Brescia volitivo e combattivo, passato per ben due volte in vantaggio ed altrettante volte ripreso dagli scaligeri, grazie alla doppietta messa a segno da Pazzini. Rondinelle avanti nel primo tempo con Caracciolo, poi ad inizio ripresa il Verona fa 1-1 con Pazzini, ma il Brescia replica immediatamente con Torregrossa. Al 28', dal dischetto, il 2-2 di Pazzini. Verona che sale a quota 17 (-1 dal Cittadella) e ora deve guardarsi le spalle da eventuali assalti del Benevento. Il Brescia sale a quota 11.

PRIMO TEMPO - Gran bel primo tempo da parte di tutte e due le squadra: all'11' il Verona si fa vedere con una giocata pazzesca di Romulo che si dribbla quattro giocatori del Brescia e arriva in area, prova il lob ma la palla prende il palo. Al 22' il Brescia va in vantaggio: punizione dal limite per il Brescia da posizione centrale, Caracciolo di precisione la mette rasoterra all'angolino, 0-1. Al 35' il Verona prova a pareggiare. Pazzini approfitta di un errore difensivo e in area prova il pallonetto: la palla esce di poco.

SECONDO TEMPO - Al 7' il Verona pareggia: lancio di Fossati, Pazzini controlla in area di petto, mette a terra e calcia di prima intenzione, doppio palo e palla in rete: 1-1. Il Brescia però tre minuti dopo torna in vantaggio: Caracciolo in area prova ad anticipare il portiere, ma la palla viene salvata sulla linea da un difensore, sulla ribattutta arriva Torregrossa che deposita in rete, 1-2. Di nuovo sotto, il Verona va in pressione alla ricerca del pareggio, raccogliendo i frutti al 28', quando Pazzini viene atterrato in area da Bubnijc: calcio di rigore trasformato dallo stesso Pazzini: 2-2. Finale incandescente: Ganz sfiora il vantaggio al 34', mentre al 35' Siligardi impegna Minelli, che si ripete poco dopo (39') sullo stesso Siligardi.

Sezione: News / Data: Lun 10 ottobre 2016 alle 12:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print