Dopo aver perso il Mondiale in Brasile 2014 con la Nazionale Italiana, a causa di una condizione fisica precaria, Romulo ci riprova con Russia 2018. Questo è quanto dice il suo procuratore, il signor Alex Firmino. L'agente è stato intervistato da TMW dopo la vittoria dell'Hellas Verona per 1-0 contro il Benevento, in cui è andato a segno proprio il suo assistito e veterano degli scaligeri.

"Credo che questa prima vittoria sia importante per tutti, la squadra aveva bisogno di fiducia e, adesso, molti giocatori disputeranno gare migliori. Adesso c'è il derby, una gara che bisognerà affrontare col giusto spirito".

Firmino parla poi di modulo, si parla del 4-3-3 e dell'importanza di Romulo in questo modulo: "Nel 4-3-3 può giocare in due-tre ruoli, però non possiamo dimenticare che lui ha conquistato la nazionale italiana giocando a centrocampo. In quel ruolo può sprigionare la sua forza e velocità in fase offensiva e aiutare nel posizionamento difensivo. Ieri ha corso molto per aiutare la squadra".

E Infine risponde prontamente a chi gli chiede cosa pensasse quando Romulo veniva dato per finito: "Chi parlava di giocatore finito evidentemente non conosceva il suo valore, è un giocatore che ha sempre superato tutte le sfide della sua vita. E dico più: crediamo che lui possa ancora prendere parte al Mondiale. L'ultimo l'ha perso per una lesione e adesso lavorerà fino alla fine per una nuova opportunità. E' forte di testa e fisicamente, giocherà ancora per molto ad alti livelli"

Sezione: News / Data: Mer 18 ottobre 2017 alle 10:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Lorenzo Salvadori
vedi letture
Print