Rafael 6,5 - Mandorlini lo sceglie preferendolo a Gollini, ma il primo tempo non dà prova di meritarsi la fiducia. Si rende conto di esser stato messo in campo solo con l'inizio del secondo tempo: subito dopo aver fatto un'uscita a vuoto che fa tremare tutto il Verona, si riprende e salva una palla di Lasagna quasi per miracolo, ripetendosi successivamente sul colpo di testa di Matos. Rimanere in panchina contro la Fiorentina gli è servito per imparare la lezione.

Pisano 5,5 - Partita senza infamia e senza lode, la sua. Dà una mano in alcune azioni, ma allo stesso tempo non sostiene abbastanza la difesa colabrodo della sua squadra.

Moras 6,5 - Nonostante le botte che si prende (prima in testa e poi al ginocchio), oggi sa sempre cosa fare. Ogni tanto interviene duramente ma per necessità, ed è l'unico uomo della difesa che in questa partita è considerabile degno del suo ruolo. Lui e Rafael senza dubbio sono i migliori giocatori della giornata.

Marquez 5 - Fa tremare più i tifosi che i giocatori avversari. E' sempre stato abituato a giocare più avanti rispetto alla posizione che gli dà Mandorlini, ma questo non lo giustifica: continua a sbagliare e a lasciare spazio agli avversari. Ad un certo punto inciampa su se stesso dando la possibilità a Lasagna di tirare, ma fortunatamente durante l'azione si stira ed è costretto a chiedere il cambio. Dal 59' Helander 5 - La sua confusione perenne di certo non aiuta la squadra, ma non crea ulteriori danni. 

Souprayen 5,5 - La sua partita è simile a quella di Pisano: tranquilla, senza particolari errori o prodezze degne di nota.

Sala 5,5 - Deve aver letto le recenti pagelle che l'hanno bocciato su tutti i fronti, perché contro il Carpi si risveglia e prova a tornare ai tempi in cui la sua figura era necessaria al benessere della squadra. Oggi fa buoni assist e lotta per la palla, anche se qualche errore lo fa comunque. Quasi sufficiente. Dal 79' Siligardi 5 - Non ascolta i suggerimenti dei compagni e non fa nulla di buono.

Hallfredsson 5,5 - Nel primo tempo qualcosa fa, ma si capisce che non è ancora tornato in forma. Col secondo tempo le sue prestazioni calano a causa della stanchezza e gli assist che fa non sono dei più precisi.

Greco 6 - Lotta, ci prova, spinge in avanti, ma nulla può con una squadra che non lo sorregge. E' tra i meno peggio della squadra.

Ionita 5 - Non c'è molto da commentare su di lui perché non fa nulla per migliorare la situazione della sua squadra. Dal 85' Matuzalem SV - Non è sicuramente meglio del compagno che sostituisce, dato che appena entrato passa la palla ad un giocatore del Carpi.

Pazzini 6 - Cerca di mettere in porta la palla che i compagni gli passano, ma senza riuscire a concludere le azioni. Non è ancora completamente recuperato e si vede, perché ogni tanto zoppica e saltella in mezzo al campo, ma la squadra ha bisogno di lui e lui ci prova. Lodevole l'impegno.

Gomez 5,5 - Quasi sufficiente la sua prestazione. Fa buoni assist che aiutano i compagni, ma non mette paura nè alla difesa del Carpi nè all'ex-Verona Benussi.

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 01 novembre 2015 alle 18:45
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print