Rafael 6 - Sfortunato sul rigore di Pellisier, intuisce la traiettoria ma non ci arriva per centimetri. Provvidenziale verso la fine del match quando blocca un potente tiro dalla distanza dei padroni di casa.

Agostini 6 – Abbastanza sicuro nel primo, leggermente di meno nel secondo ma nulla di grave.

Moras 5.5 - Non riesce a spazzare il pallone favorendo così l'assist per Paloschi per il vantaggio clivense. Incerto anche nel secondo tempo dove per poco non regala palla a Paloschi per un eventuale terzo gol clivense.

Rodriguez 5 - Primo tempo disastroso, si perde Paloschi in marcatura per il vantaggio del Chievo. Successivamente atterra sempre la punta clivense concedendo rigore agli avversari. Si riscatta parzialmente nella ripresa ma le leggerezze dei primi 45 minuti pesano tanto.

Pisano 6 - Più volte deve mettere una pezza sugli sbagli dei compagni di reparto. Dal suo lato gli attaccanti del Chievo faticano a trovare spazi per i cross.

Tachtsidis 5 - Perde un pallone che scatena l'azione clivense che porta al rigore dei padroni i casa. Tanti errori alcuni ininfluenti altri rischioso come l'ultimo pallone perso che ha scatenato una ripartenza del Chievo fortunatamente conclusasi con un niente di fatto.

Obbadi 6 - Si fa bastare un paio di falli per prendersi il giallo, esagerato visto che il secondo intervento non aveva gli estremi per il cartellino. Partita di sacrificio, non esaltante ma fa il suo dovere.

Hallfredsson 5.5 - Recuperato praticamente all'ultimo viene subito mandato in campo. Non è in forma e si vede, sbaglia spesso i controlli e non sempre è al centro dell'azione (Dal 21'st Campanharo 5 - Non combina granché visto anche il pochissimo tempo a disposizione. Inspiegabile la sua uscita, forse casa infortunio. Dal 44'st Nico Lopez s.v. - Entra solo per far correre il cronometro.)

Jankovic 6 - Ammonito dopo solo 3 minuti per degli screzi con Hetemaj. Cartellino a parte, disputa una buona partita senza eccellere particolarmente facendo più volte a sportellate con Cesar sulla propria fascia.

Toni 7 - Si fa attendere un po' ma alla fine arriva anche il suo sigillo, sempre sugli sviluppi di una punizione, che porta il Verona avanti. Dopo il pareggio clivense colpisce una traversa, mancando un nuovo vantaggio per l'Hellas. Nel secondo tempo è tanto isolato dai compagni e non riesce a trovare ancora la porta.

Gomez 6.5 - Sfiora il vantaggio in una mischia confusa in area avversaria ma Bizzarri riesce a bloccare. Si rifà qualche minuto più tardi pareggiando con un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione. Nel secondo tempo si vede meno visto le poche azioni attuate dal Verona nei primi minuti (Dal 22'st Valoti 6 – Nulla di esaltante ma fa il suo dovere senza soffrire.)

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 10 maggio 2015 alle 16:35
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print