Benussi 6 – Nel primo tempo non compie grandi interventi, complice anche la sterilità offensiva dei rossoneri per 41 minuti. Sul rigore non può molto mentre nella ripresa viene tradito dalla propria difesa che favorisce Mexes a trovare il gol del vantaggio. Incolpevole su entrambi i gol.

Pisano 6 – Inizia la partita e comincia un lungo duello con Cerci fino al momento del cambio di quest’ultimo. Scontro vinto dal gialloblù che riesce a tenere a bada l’esterno rossonero senza soffrire.

Marques 5 – Sostituisce il suo quasi omonimo messicano e commette due leggerezze non da poco. Prima stoppa male un pallone rischiando di favorire Cerci, pochi minuti dopo con retropassaggio a Benussi stava per innescare Pazzini. Esce nei primi minuti della ripresa per un brutto infortunio (Dal 50’ Rodriguez 5.5 – Ritorna in campo il difensore uruguaiano dopo una lunga assenza. Ci mette un po’ ad entrare in partita e si vede commettendo due errori che potevano essere fatali. Segni di ripresa li mostra nei minuti finali ma la forma che siamo stati abituati a vedere è un po’ lontana.)

Moras 6 – Ancora una buona prestazione per il centrale greco. Non è facile tenere a bada un bomber come Pazzini ma dall’alto della sua esperienza riesce a tenerlo a bada senza soffrire.

Ionita 6.5 – Mandorlini lo schiera in difesa, ruolo che non gli compete, ma lui ripaga la fiducia. Una spina nel fianco per la difesa rossonera ed è lui a creare i pericoli maggiori. Prima con un diagonale mancino che viene murato da Diego Lopez, poi procurandosi il rigore del momentaneo 0-1 per il Verona. Purtroppo la serata è rovinata dal giallo che gli impedirà di giocare contro il Napoli.

Sala 6 – Ritorna da titolare dopo due settimane di stop e parte subito forte con un tiro che fa la barba al palo. Spinge tanto, mette in difficoltà Antonelli e la difesa milanista con incursioni minacciose.

Hallfredsson 6 – Ruvido a centrocampo dove più volte ricorre al fallo e infatti si prende anche un cartellino giallo. (Dal 62’ Obbadi 6 - Entra bene, dà ritmo al centrocampo e vince diversi contrasti con Muntari.

Tachtsidis 6 – Gioca un buon primo tempo, di corsa e d’intensità prendendo anche un paio di colpi proibiti. Ad inizio ripresa è lui a buttare dentro il tiro di Mexes che porta in vantaggio il Milan. Una macchia che rovina una partita abbastanza buona dove colpisce anche una traversa. Davvero sfortunato.

Gomez 6 – Partita di sacrificio. Non sarà al centro dall’azione ma è comunque un buon assist man, infatti è lui a servire a Lopez il pallone del vantaggio e si prende anche un calcio sull’orecchio che lo fa sanguinare molto. Un gladiatore.

Toni 6.5 – Stavolta non sbaglia. Se contro l’Inter si era fatto parare il rigore da Handanovic, questa volta va a segno spiazzando il portiere rossonero. Nella ripresa è occupato a lottare con la difesa rossonera e fatica a trovare spazio. Nonostante le difficoltà ha timbrato il cartellino e si è reso decisivo.

Jankovic 5.5 - Entra in ritardo su Mexes e provoca il rigore del pareggio milanista. Si vede poco per tutta la gara, meglio quando aiuta il centrocampo ce quando assiste Toni. (Dal 78’ Nico Lopez 7 – Come contro l’Inter subentra e trova il gol del pareggio. Un talismano il giovane uruguaiano.)

Sezione: Le Pagelle / Data: Sab 07 marzo 2015 alle 23:25
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print