Benussi 5 – Inizio abbastanza tranquillo per il portiere gialloblù che viene chiamato in causa su un debole colpo di testa che devia tranquillamente in angolo. Non riesce ad opporsi al primo gol granata visto l’errore del compagno di squadra messicano. Sul rigore intuisce vagamente la traiettoria  ma è troppo fuori portata. Anche sul terzo, forse, poteva fare meglio.

Agostini 6 – La prima occasione gialloblù è sua con un colpo di testa che, complice una deviazione della difesa granata, finisce sul palo. Il resto della partita la passa a correre in totale libertà sulla fascia di sua competenza.

Marquez-Marques 4 – La coppia quasi omonima commette due errori pesanti come macigni. Il primo, del messicano, porta al vantaggio iniziale di Martinez, un liscio clamoroso manda in porta il giocatore granata. Il secondo è quello del brasiliano, che nel tentativo di anticipare Martinez lo atterra regalando un rigore al Torino. Nota a margine, Marques era diffidato e quindi salterà la trasferta di Genova con il Genoa.

Moras 6 – Al centro della difesa si dimostra uno dei più solidi, forse l’unico vista la prestazione dei compagni. Ogni tanto si concede qualche scorribanda a centrocampo facendo venire qualche brivido. Speriamo che tenga questa forma.

Pisano 6 – Non male l’esordio del giocatore ex Palermo. Qualche corsa sulla fascia e dei buoni cross sono un punto da cui iniziare. Nelle prossime partite bisognerà vedere se riuscirà a migliorare. (Gomez 5 – Era un po’ che non si vedeva in campo. Non sortisce l’effetto sperato da Mandorlini ma almeno dimostra di esserci ancora con una bella rovesciata, anche se è più materiale per i fotografi.)

Greco 5.5 – Gioca bene nel primo tempo, mette in mostra delle buone qualità. Mentre nei secondi 45 minuti pecca di egoismo con il pallone tenendolo per troppo tempo e perdendolo.

Hallfredsson 5 – Partita fatta di alti e bassi quella dell’islandese. Se a centrocampo strappa palloni gli avversari, allo stesso tempo si lascia recuperare più volte e le conclusioni sono fuori misura. Troppo poco per un giocatore combattivo come lui. (Lazaros 5 – Si vede poco quando entra in campo, è un giocatore dotato ma si perde quasi subito. Ogni tanto si accende ma crea troppo poco.)

Tachtsidis 7 - Primo tempo in grande spolvero, giocate e dribbling ubriacanti sugli gli avversari. Inoltre dimostra anche un atteggiamento da vero leader, portando lontano Greco mentre scambiava qualche parole con l’arbitro evitandogli un possibile giallo. Ripresa all’altezza dei primi 45 minuti con qualche fallo subito di troppo ma con l’arbitraggio odierno è poca roba.

Toni 6 – Dopo un primo tempo un passato a lottare con mezza difesa del Torino, trova un gran gol che riapre la partita nei minuti finali. Caso vuole che arrivi troppo tardi, la frittata è ormai fatta.

Saviola 5 – Partita di basso profilo quella dell’argentino. Raramente cerca la porta, unico tiro neutralizzato da Padelli con un intervento incredibile da terra. Nonostante ciò corre e impegna più volte la difesa granata. Purtroppo per lui non basta, per un campione del suo calibro ci si aspettava qualcosa in più. (Fernandinho s.v. – Troppo poco tempo per fare qualcosa anche se mette in mostra delle buone qualità.)

Sezione: Le Pagelle / Data: Sab 07 febbraio 2015 alle 20:45
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print