Rafael 4.5 – Si lascia sorprendere dalla punizione di Giovinco, da un portiere di esperienza ci si aspetterebbe di più. Si supera qualche minuto più tardi su Morata ma poi deve cedere sulla conclusione di Pereyra. La situazione non migliora nel secondo tempo dove prende altri 3 gol.

Sorensen 5 – Primo tempo da dimenticare, vero che ha dovuto affrontare Pogba nella sua zona ma non è mai stato in grado di fermarlo. Nella ripresa la situazione non migliora anzi, si lascia sfuggire troppe volte i giocatori bianconeri.

Marquez 4.5 – Luci e ombre per il messicano. Nel primo tempo chiude abbastanza bene gli spazi ma nel secondo si lascia andare, con un rimpallo favorisce Pogba per il gol del 4-0 e poi atterra Giovinco procurando il rigore del 5-1. Inoltre il compagno Nenè gli toglie l’occasione di segnare il primo gol italiano.

Rodriguez 5 – Nel primo tempo va a fasi alterne, interventi importanti ma anche errori sciocchi e più che evitabili. Si prende anche un cartellino giallo ma è una decisione severa da parte dell’arbitro.

Agostini 5.5 – Il migliore della difesa veronese nella serata del tracollo. Blocca in più occasioni le conclusioni bianconere ma poi finisce col calare e a lasciarsi sfuggire gli avversari.

Tachtsidis 5 – Sempre in campo nonostante i continui errori. L’avversario difficile come la Juventus non è di aiuto ma qua non è questione di una partita soltanto. (Greco 5 – Non si nota nemmeno, non per colpa sua ma per il continuo forcing della Juventus).

Hallfredsson 5.5 – E’ lui che atterra Giovinco in occasione della punizione che porta al vantaggio bianconero.  Nonostante l’errore disputa una discreta partita, chiaro che con un avversario difficile come la Juventus. (Martic 5 - Anche lui come Greco non può fare molto, però lascia troppi buchi nelle retrovie).

Valoti 5.5 – Buon impatto sulla partita ma anche lui naufraga come tutti i compagni.

Campanharo 6 – Parte subito forte con una conclusione dopo due minuti ma liscia e calcia out. Assieme al compagno Lopez crea le occasioni più pericolose del Verona.

Nico Lopez 6.5 – Migliore in campo nel primo, corre tanto infastidendo più volta la difesa bianconera, serve i compagni anche se non riescono a concludere. Va più volte vicino al gol ma Storari gli nega continuamente la gioia del gol. (Cappelluzzo s.v. – Troppo poco tempo per incidere).

Nenè 5.5 – Unica emozione che regala nel primo tempo è il fallo sanzionato con il giallo su Ogbonna. Nel secondo tempo segna il gol bandiera per il Verona segnando anche il primo con la maglia gialloblù. Ma non basta per tutti i 90 minuti.

Sezione: Le Pagelle / Data: Gio 15 gennaio 2015 alle 23:05
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print