Benussi 6 – Primo presenza da titolare nel Verona ma non viene quasi mai scomodato. Gli unici momenti dove deve intervenire è nelle prese alte.

Rodriguez 6.5 – Un mastino sulla sua fascia, non teme gli avversari, tiene bene la posizione ed esce sempre palla al piede. Ottimo anche in fase offensiva quando si tratta di servire i compagni.

Marquez 6 – Tiene bene la posizione e detta ordine nel reparto. Va vicinissimo al gol con una punizione velenosa ma la difesa del Perugia devia il tiro quel tanto che basta per dare l’illusione del raddoppio.

Marques 5.5 – Il peggiore della difesa ma per il livello di forma. Nel primo tempo parte lento ma nel secondo tempo si riprende. Può fare di meglio.

Brivio 6.5 – Ha sui piedi la palla del possibile 1-0 ma calcia in pancia a Koprivec mentre nel secondo tempo sfiora il 2-0. Certo è pur sempre un difensore ma si rende pericoloso quanto un’attaccante. Comunque grande prestazione.

Valoti 6 – Attacca ogni pallone che passa a centrocampo, guadagna punizioni e mette un mostra tanta qualità. Qualche sbavatura negli assist ma va bene così. (Lazaros 5.5 – Il greco entra giusto per tenere il risultato, non affonda in attacco come il solito.)

Hallfredsson 6 – Molto meglio stasera rispetto a sabato contro il Sassuolo. Mette in mostra la solita grinta anche se gli capita qualche errore. Nulla di grave ma da uno come lui non te li aspetti.

Campanharo 5.5 – Una gara nella media anche se condita da troppi sbagli. E’ giovane e ha già messo in mostra tecnica e talento ma in questo match non ha saputo essere incisivo.

Gomez 6 – In costante movimento come il connazionale Saviola. Semina il panico nella difesa avversaria e anche lui sfiora più volte la rete.

Nenè 5 – Troppi errori questa sera sia in fase di conclusione che d’impostazione, sciupa più di un’opportunità per segnare il 2-0. La più clamorosa al 39esimo quando solo davanti al portiere avversario si fa rimontare dalla difesa. Non è proprio serata per il brasiliano. (Fares s.v. - Entra nel recupero)

Saviola 7 – Seconda partita da titolare in stagione e si dimostra fondamentale. Trasforma il rigore del momentaneo 1-0 che si procura lui stesso. Moto perenne, sfortunato in un paio d’occasioni dove è andato vicinissimo alla doppietta. (Nico Lopez 6 – Questa volta la magia dalla panchina non gli riesce nonostante ci provi più volte. Mette in mostra la solita velocità e tecnica.)

Sezione: Le Pagelle / Data: Mer 03 dicembre 2014 alle 00:50
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print