RAFAEL 6 – Mandorlini lo schiera dopo il turno di riposo a Bergamo. Non riesce a trasmettere serenità alla squadra e sbaglia tanti, troppi rinvii. Il brasiliano è da recuperare psicologicamente. Nel secondo tempo migliora ma nulla può sul colpo di testa di Melo.

PISANO 6 – Buona prova del salvatore di Bergamo che nel primo tempo spinge di più mentre nella ripresa si occupa più della fase difensiva, forse troppo.

MORAS 6 – Nel primo tempo neutralizza gli attaccanti nerazzurri. La ripresa è sullo stesso livello, comanda la difesa come un leader.

BIANCHETTI 6.5 – Non lascia spazi a Icardi, tiene bene la posizione, fa sentire la sua presenza non lasciando varchi neanche agli inserimenti dei nerazzurri.

HELANDER 5.5 – Nella difesa è l'unico che soffre di più rispetto ai suoi compagni. Commette diverse sbavature e per poco gli attaccanti non ne approfittano.

ALBERTAZZI 5.5 – Rimedia un cartellino giallo dopo pochi minuti di gioco. Soffre molto le discese degli avversari tanto che dalla sua parte arrivano la maggior parte delle azioni pericolose dell'Inter (dal 71' SOUPRAYEN 6 – Da maggiore spinta rispetto al compagno di squadra).

SALA 6.5 – E' il migliore tra i gialloblu. Sfiora il vantaggio colpendo una clamorosa traversa. Autore di buoni spunti, è l'unico che crea problemi seri alla difesa dell'Inter (dal 75' ZACCAGNI S.V. - Entra con buona personalità).

VIVIANI 5.5 – Passo indietro del regista gialloblu che sbaglia diversi lanci e passaggi e fa poco possesso palla. Non la sua partita migliore.

GRECO 6.5 – Lotta nel primo tempo in mezzo al centrocampo roccioso dell'Inter. Tiene testa agli avversari e nella ripresa si inventa un lancio perfetto per Sala che colpisce la traversa. Partita di grande sacrificio.

GOMEZ 6 – Si batte da solo contro la difesa dell'Inter. Gioca e smista diversi buoni palloni ma più di quello non può fare)

PAZZINI 6 – Entra in campo con il piglio giusto, vuole mettersi in mostra e fa impensierire la difesa nerazzurra con movimenti sul filo del fuorigioco e nel gioco aereo dove solo per un soffio non trova un buon pallone messo in mezzo da Sala. Non può fare altro perché si fa male in un contrasto con Felipe Melo ed è costretto ad uscire dal campo (dal 21' SILIGARDI 6 – Buon impatto sul match. Mette in difficoltà la retroguardia nerazzurra e solo Handanovic gli nega la gioia del gol).

Sezione: Le Pagelle / Data: Mer 23 settembre 2015 alle 23:33
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @stefanobenti
vedi letture
Print