Rafael 5 – Passano appena 5 minuti e deve già intervenire su Gabbiadini, replica poco più tardi quando da un errore della difesa scaturisce una potente conclusione di . Non può nulla su rigore di Eder e nemmeno sulla zuccata di Okaka per il vantaggio doriano. Si supera qualche minuto più tardi su una conclusione in area del solito Gabbiadini. In ritardo sull’uscita che poi sfocia nel terzo gol genovese.

Rodriguez 7 – Dopo l’uscita di Marquez si carica sulle spalle l’intera difesa gialloblù. Nel primo tempo è un muro insormontabile, tantissima grinta, ringhia su ogni pallone e blocca sempre le incursioni doriane. Nel secondo conferma la prestazione dei primi 45 minuti e resta difficile da superare. Peccato non sia così anche per i suoi compagni di ruolo.

Marquez 4 – Inaugura la partita con un colpo di testa pericoloso che Romero para senza problemi. Espulso per un fallo in area di rigore su Gabbiadini.

Moras 5 - Anche lui come il compagno messicano cerca glorie in attacco ma sfortunatamente il suo tocco finisce molto alto sopra la traversa.

Gonzalez 6 – Buona partita quella dell’argentino. Parte in sordina ma poi ingrana la marcia e trova anche dei tocchi di prestigio. Più gioca, meglio è.

Agostini 6 – Una garanzia, fa girare palla e lancia in avanti i compagni con cross precisi. (Gomez s.v. – Entra negli ultimi minuti quando il dado è tratto)

Tachtsidis 5 – Il peggiore del centrocampo veronese. Molti gli sbagli e poco carattere, ha più passeggiato che corso per il campo.

Campanharo 6 – Prestazione di carattere (Valoti 6 – Si prende il giallo per un fallo tattico, sicuramente il male minore visto che se lasciava passare Eder il passivo poteva essere ancora più ampio.)

Lazaros 6.5 – Ottima partita quella del centrocampista greco. Corre, crossa e dribbling. Sfiora la rete anche lui ma è più portato per servire i compagni.

Toni 6.5 – Era ora, alla fine i tifosi gialloblù hanno potuto urlare la propria gioia sulla prima rete su azione del bomber in casa. Coglie l’occasione più propizia e scarica in rete il pallone del momentaneo 1-1. Nel secondo tempo, dopo il dilagare della formazione genovese, non trova più spazio per inserirsi, vicinissimo al gol del 2-3 ma la conclusione finisce di poco a lato.

Lopez 6.5 – Sempre in movimento e sempre pronto ad infastidire la retroguardia doriana. La prima occasione da gol alla mezz’ora ma il suo mancino è troppo strozzato ed è facile preda per Romero. (Nenè s.v. - Sembra non essere entrato in campo).

Sezione: Le Pagelle / Data: Mar 09 dicembre 2014 alle 01:10
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print