Rafael s.v. - la sua stupidaggine gratuita e la conseguente espulsione condizionano completamente tutta la partita del Verona, che rimane con soli 10 uomini e un gol da rimontare già ad inizio partita. Incommentabile.

Pisano 5,5 - Lotta abbastanza, fa il suo lavoro e turba gli animi della panchina avversaria.

Bianchetti 6 - Porta in campo una voglia di fare bene e vincere che altri giocatori, più esperti e vecchi di lui, non dimostrano. Da premiare.

Moras 5,5 - Segna il secondo gol, ma per il resto non riesce a fare abbastanza bene il suo lavoro da guadagnarsi la sufficienza.

Souprayen 5,5 - Gioca discretamente, facendo buoni assist per i compagni in area. Non corre tanto quanto al solito sulla fascia di sua competenza e non fa nulla di eccezionale.

Ionita 5 - Nervoso, fa spesso interventi rischiosi. Per il resto ci prova, ma non è ancora completamente recuperato dall'infortunio. Dal 56' Greco 6 - Lui è uno dei pochi giocatori che in questa partita hanno provato di tutto per riuscire a rimontare. Nelle ultime giornate, ha dato prova di avere grinta e buone capacità e oggi ha fatto tutto il possibile per rianimare i compagni.

Viviani 6,5 - Rientra oggi e subito dimostra sicurezza e grandi capacità (soprattutto sui calci piazzati). Suo il primo gol, che ridà speranza alla squadra di Mandorlini, ma il tempo per riagganciare il Frosinone non basta. Figura portante di questa partita.

Hallfredsson 5,5 - La disperazione post-espulsione di Rafael lo porta a fare cose che non ci si aspetterebbero da un giocatore lento come lui: corre, interviene, crea azioni e prova a tirare in porta. Peccato che comunque non riesca a dare continuità a questo spirito combattivo.

Siligardi 5,5 - Non riesce mai a concretizzare, ma fa buone azioni e crea possibilità per i compagni. Dal 20' Gollini 6 - sostituisce Siligardi per poter andare in porta al posto di Rafael, che ha commesso la sua settimanale papera (oggi follia), e dimostra al collega cosa significa essere un portiere. Nonostante i gol che subisce, fa una buona partita e dà prova di saper fare il suo lavoro.

Toni 5,5 - È lento. Qualche tentativo di andare in porta lo fa, ma non riesce mai a concludere le azioni. Accusa stanchezza già dopo la fine del primo tempo: forse non era pronto per giocare 90 minuti.

Gomez 4,5 - Inesistente, non sembra essere la sua giornata. Dal 46' Pazzini 5,5 - Ci prova, tira in porta, ma nemmeno lui può fare qualcosa per la continua sfortuna della sua squadra.

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 29 novembre 2015 alle 19:00
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print