Rafael 7 – E’ sempre sulla traiettoria delle conclusioni viola anche se non deve intervenire. Dimostra di avere ottimi riflessi quando respinge un colpo di testa molto angolato di Gilardino. Rischia di fare la frittata quando atterra Gilardino concedendo il rigore ma si riscatta subito parando la conclusione a Diamanti.

Pisano 6 – Molto attento nei primi minuti, anche se qualche volta si perde Pasqual e Lazzari. Migliora nel secondo tempo.

Marquez 6 – Buona partita del messicano, tiene bene la posizione e si rende provvidenziale neutralizzando una pericolosissima conclusione di Aquilani. Esce per un probabile infortunio (Dal 75’ Rodriguez 6 – Sostituisce un acciaccato Marquez per i minuti finali ma non cambia la sostanza. Un muro davanti alla porta.)

Moras 6.5 – Mezzo punto in più per aver “parato” una conclusione ravvicinata in area da parte di Salah.

Agostini 5 – Già dai primi minuti soffre sulla fascia di sua competenza, la situazione peggiora nella ripresa quando entra in campo Salah.

Sala-Greco 6.5 – Più che sufficienti i due centrocampisti gialloblù. Pressano alto e fanno riparte la squadra con i loro recuperi a centrocampo.  

Tachtsidis 6 – Partenza a rilento per il centrocampista greco dove commette qualche fallo di troppo che gli costano un’ammonizione. Poi emerge e da un buon contributo in difesa. (Dal 71’ Obbadi 7 – Mandorlini lo manda in campo per dare più dinamismo al gioco e viene ripagato oltre le aspettative. Dopo aver fallito una buona occasione si fa subito perdonare al secondo tentativo buttando in rete una respinta imperfetta di Neto.)

Jankovic 6.5 – Il più aggressivo nei primi 20 minuti di gioco, infatti ben in due occasioni va vicino alla rete. Si abbassa sul finire di primo tempo dando una mano anche in difesa. Anche nella ripresa dimostra di essere in forma recuperando spesso palla e creando scompiglio sulla fascia destra. (Dal 83’ Lazaros 6 – Entra negli ultimi minuti e grazie alla sua conclusione fa un assist involontario al compagno Obbadi.)

Toni 6 – Era il grande ex della partita ma si fa vedere poco in fase di conclusione, infatti il primo tiro vero e proprio avviene nella ripresa. In compenso si porta dietro mezza difesa viola ogni volta che deve fare un movimento al punto che Rosi ha dovuto atterrarlo per evitare che andasse in porta. Solito combattente.

Gomez 6 – Più utile in difesa che in attacco anche se anche lui da molto fastidio alla retroguardia viola. Dialoga spesso con Toni ma non sempre trova il compagno di reparto.

Sezione: Le Pagelle / Data: Lun 20 aprile 2015 alle 23:10
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print