Gollini 6.5 – Impotente sul gol rosanero che nasce in modo fortuito, l’unico vero e proprio tiro pericoloso degli ospiti dei primi 45 minuti. Nella ripresa si supera e blocca un tiro di testa ravvicinato da parte di Gilardino.

Sala 5.5 – Tanti errori anche per il terzino numero 26, in particolare tiene lui in gioco Vazquez che scarica in porta il gol dell’1-0. Un po’ meglio nella ripresa ma è comunque poco.

Helander 5.5 - Insicuro in molte occasioni, senza contare che un paio di volte è finito anche con urtare i propri compagni.

Moras 5 – Stessa valutazione di Sala. Troppi rischi e svarioni, alcuni che potevano essere fatali.

Souprayen 6 – Ruba un pallone invitante e scarica in area creando di fatto la prima occasione del match. Tanta corsa e moltissimi recuperi, davvero un ottimo elemento per la retroguardia gialloblù.

Ionita 6 – La prima occasione del Verona è sua, quando Sorrentino con un tiro ravvicinato in area che purtroppo viene respinto. Unico acuto di una partita senza lodi ne infamia dove si limita a fare il suo dovere senza strafare. (Dal 40’ Fares s.v. – Entra giusto per giocare gli ultimi minuti e il recupero.)

Hallfredsson 5 – Pessima prestazione per l’islandese che di solito di ha abituato a ben altre prestazioni. Spento, lento e soprattutto tanti errori anche cose banali. (Dal 19’ Gomez 5.5 – Si mangia un gol che sembrava fatto, poi si fa murare dalla difesa rosanero al momento della secondo conclusione.)

Viviani 6 – Il più in forma del centrocampo, dinamico e sempre attento. Unica pecca è il poco coraggio nel provare la conclusione da fuori area.

Wszolek 5 – Partita anonima quella del numero 13 gialloblù. Troppo in ombra per tutto il primo tempo. (Dal 45’st Emanuelson 6 – Debutto veramente dei migliori, porta subito in campo un po’ di qualità. Cross tagliati precisi e dribbling ubriacanti, un giocatore che farà molto comodo al Verona.)

Pazzini 6 – Mette subito alla prova Sorrentino con un colpo di testa e sulla ribattuta ma vengono entrambi respinti. Nella ripresa sfiora ancora il gol ma non riesce a centrare la porta.

Toni 5.5 – Il capitano lotta come sempre, fa più volte a sportellate con la difesa rosanero ma non riesce mai ad impensierire il portiere ospite.

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 10 gennaio 2016 alle 19:00
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print