Benussi 7 – Sul gol laziale non riesce ad opporsi con forza alla conclusione di Anderson. Qualche minuto più tardi miracolo su Klose dove stoppa il pallone con piede sinistro. Sul secondo gol sfiora soltanto il pallone che si insacca in rete, velo laziale che gli ha impedito di vedere chiaramente. Nel secondo tempo compie parate decisive prima su Anderson che alza sulla traversa, poi su Keita dove anche qua tocca quel tanto che basta da mandare la palla in angolo. Ha evitato un passivo troppo largo per la squadra.

Martic 6 – Buona partita per il croato. Resiste bene sulla fascia per tutto il primo tempo ma deve cedere ad un infortunio. (Dal 53’st Brivio 5 – Subentra al compagno ma non si fa mai notare nemmeno durante le azioni difensive.)

Moras 6 – Ha una grande chance per riportare il Verona sul punteggio di 1-1 ma il palo gli nega la gioia. In difesa è solido ma anche lui come il collega uruguaiano cala e concede qualche spazio di troppo.

Rodriguez 5 – Nel primo tempo tiene la posizione contro giocatori agili e veloci come Parolo o Biglia ma si rende colpevole di lasciarsi scappare Anderson in occasione del primo gol biancoceleste. Nel secondo tempo cala scoprendo troppo la retroguardia ma fortunatamente non sono errori gravi. Inoltre si prende un giallo inutile per un fallo su Candreva.

Pisano 6 – Bene sulla fascia, non soffre quasi mai. Uniche occasioni dove rischia è sulle incursioni di Keita ma si concludono con un nulla di fatto.

Obbadi 5.5 – Il meno peggio del centrocampo gialloblù ma comunque non positivo. Stessi sbagli dei compagni però meno falloso, non trova il pallino del gioco.

Tachtsidis 5 – Brutta prestazione quella del centrocampista greco. Irriconoscibile dalla partita contro il Napoli, troppi errori e un atteggiamento rinunciatario.  (Dal 59’st Nico Lopez 6 – Ci mette tanta buona volontà e corsa ma predica nel deserto.)

Ionita 5 – Il numero di falli commessi è davvero alto, anche lui insufficiente come i compagni di reparto. (Dal 84’st Campanharo s.v. – Mandorlini prova a buttarlo nella mischia per creare scompiglio ma è troppo poco il tempo a disposizione.)

Hallfredsson 5 – Tanti, troppi errori per l’islandese nei primi 45 minuti. Controlli sbagliati e palle perse, non basta la scusante dell’essere adattato in un ruolo non suo. Nel secondo tempo viene arretrato nel suo ruolo ma non si dimostra incisivo.

Toni 5.5 – Sembra strano dirlo e vederlo ma Toni questa sera non è il solito rapace d’area. Certo è troppo spesso lasciato solo nonostante il gran lavoro dei compagni, però qualche controllo sbagliato nel momento decisivo pesa.

Lazaros 6 – Il migliore la davanti. Dribbla tanto, riesce a smarcarsi e a servire i compagni. Purtroppo le sue iniziative non vengono sfruttate a dovere.

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 22 marzo 2015 alle 23:10
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print