Di seguito le pagelle dell'Hellas Verona della partita di TIM Cup vinta contro il Pavia per 1-0:

GOLLINI 6 - L'estremo difensore gialloblù non deve impegnarsi più di tanto. Molto bravo su un tiro di Bellazzini al 31', un po' insicuro forse in altre occasioni. Prova sopra la sufficienza.

PISANO 5.5 - Non spinge particolarmente sulla fascia di competenza. In difesa non viene infastidito più di tanto dagli avversari.

HELANDER 5.5 - Prestazione opaca, si fa trovare spesso e volentieri troppo basso. Non viene impensierito più di tanto, tuttavia, dalla difesa pavese.

BIANCHETTI 6.5 - Il migliore della difesa gialloblù, non sbaglia quasi niente ed è presente dove deve essere.

BADAN 5 - Esordio in prima squadra per il giovane Primavera. Prestazione non sufficiente, esce dopo 40' per crampi. Da rivedere. (Dal 40' SOUPRAYEN 6 - Dà il via a qualche azione discreta, tra cui poi anche quella che permette a Winck di segnare il gol della vittoria.)

IONITA 5 - Si vede poco nel primo tempo, ancora meno nel secondo. Prestazione insufficiente del 23 scaligero.

CHECCHIN 5 - A differenza della scorsa partita di campionato, oggi non convince. Fatica ad entrare in partita. I margini di crescita ci sono, servirà fare un po' di esperienza per migliorare. (dal 76' st WINCK 6.5 - Fa il suo compitino, finché al 90' non trova il gol fondamentale che regala la vittoria e gli ottavi di Coppa ai gialloblù.)

HALLFREDSSON 6 - Primo tempo sotto tono, nel secondo un po' meglio. Sui calci d'angolo commette ogni tanto degli errori fotocopia, evitabilissimi. Tiene comunque le redini del centrocampo.

JANKOVIC 5.5 - Qualche accelerazione, qualche tentativo ma nulla di eccelso. Sicuramente paga la condizione fisica, il giocatore infatti non si è ancora ristabilito dalla tonsillite che lo ha colpito in ritiro a Coverciano. (dal 52' VIVIANI 6 - In una prestazione un po' spenta dei compagni, non dona quel lampo in cui si poteva sperare. Tuttavia, sui calci piazzati crea qualche occasione.)

TONI 6 - Luca c'è. Ha voglia di giocare e si vede. Non è ancora al 100%, e ancora ogni tanto si ritrova isolato. Tuttavia, le volte che ha avuto il pallone tra i piedi, si è sempre mostrato pericoloso.

TUPTA 6 - Il giovane slovacco della Primavera gialloblù ha sicuramente fatto una buona impressione, nella gara di oggi. Alla sua prima gara coi "grandi", mostra di non farsi intimorire dalla situazione. Porta un po' di vivacità nel gioco del Verona. Cala un po' nella ripresa, ma si rivela comunque un giocatore dalle potenzialità interessanti.

 

Sezione: Le Pagelle / Data: Mer 02 dicembre 2015 alle 21:30
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print