Silvestri 6 Si nota subito per il nuovo look canuto. Attento sullo squillo di Rebic (22’), mette un po' di ansia quando calcola male i tempi di un’uscita in presa alta (40'). Nella ripresa corre l’unico vero pericolo su una conclusione ravvicinata di Castillejo (91') ma lo salva il palo. Beffato dalla sfortunata deviazione di Verre.
Rrhamani 6,5 Duello fisico con il talentuoso Rebic che lo costringe al giallo dopo 23 minuti. Nella ripresa gli prende in qualche modo le misure. Sbroglia di testa due pericolose situazioni dentro l’area.
Gunter 6 Si perde Romagnoli che in terzo tempo di testa spedisce di poco a lato. Incerto quando sbaglia l’uscita su Leao. Per il resto amministra la difesa con sufficiente personalità.
Kumbulla 6,5 Dirottato nuovamente a sinistra. Patisce a tratti la maggior velocità di Castillejo, in alcune occasioni poco aiutato nei raddoppi da Lazovic. Lo contiene e lo argina mostrando, quando serve, gli artigli.
Faraoni 6,5 Segna la sua terza rete in campionato con un inserimento da attaccante vero, pescato con il contagiri da Zaccagni. Attento nelle diagonali difensive deve fare i conti con le veloci e ripetute incursioni di Hernandez.
Veloso 6 Sale subito in cattedra e dirige il traffico, effettuando anche alcune interessanti chiusure. Quando viene "abbandonato" da Amrabat, soffre il pressing rossonero.
Amrabat 6 Primo tempo da uomo ovunque come sempre. Un fallo decisamente ingenuo a metà campo, sfuggito al direttore di gara ma non al VAR, gli costa il rosso. Da quel momento in poi la sua mancanza si sente, eccome.
Lazovic 5,5 Parte bene con qualche accelerazione. Nella ripresa, assist su Pessina a parte, commette qualche inusuale errore in disimpegno. Meno brillante del solito anche se quando si innesca è sempre pericoloso.
Pessina 6 Primo tempo in sordina con alcuni errori. Nella ripresa, coglie un palo clamoroso, imbeccato da Lazovic. Nel finale, complice anche l’inferiorità numerica, accende la spia della riserva.
Zaccagni 6,5 Pregevole l’assist al bacio per l’imbucata vincente di Faraoni. Sfiora il successo personale quando coglie il palo (62’). Nel ripresa, con la squadra in dieci, predilige un lavoro di attenta copertura con estrema attenzione cercando, quando possibile, di ripartire. (dal 92’ Dawidowicz s.v).
Verre 6 Torna a fare il falso centravanti. Efficace nella difesa della palla spalle alla porta e nelle sponde. Impensierisce Donnarumma con un tiro a giro dai sedici metri. Sfortunato quando devia con la schiena la punizione vincente di Cahlanoglu. (dal 69’ Borini 5,5 ha voglia di ben figurare ma non trova spunti degni di nota. L'inferiorità numerica non lo aiuta. )
Juric 6,5 Gioca nuovamente la carta del “finto nueve”. Nel primo tempo, fino al vantaggio, la squadra è padrona del campo, poi si rintana troppo e concede al Milan di pareggiare e sfiorare in alcune occasioni il vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi i suoi trovano nuove energie e sfiorano il gol in due occasioni con i pali di Pessina e Zaccagni. L’espulsione di Amrabat lo costringe a alzare una linea Maginot. Nel finale, forse, con qualche giocatore in riserva, sarebbe stato utile anticipare un cambio. Complessivamente, comunque, un’altra prova decisamente convincente.
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
Altre notizie - Le Pagelle
Altre notizie
- 19:15 Mercato Padova: arriva l'ex gialloblù Caprari
- 19:00 Mercato Verona - Sogliano segue l'argentino Taborda
- 18:45 Verso Cagliari-Verona: i giocatori gialloblù convocati da mister Zanetti
- 18:40 Mercato Torino - i granata si inseriscono per Kulenovic
- 18:30 Cagliari-Verona: i giocatori rossoblù convocati da mister Pisacane
- 14:49 ufficialeMercato Hellas Verona: Lovric è un nuovo centrocampista gialloblù
- 14:00 Mercato Torino - l'ex gialloblù Ngonge passa all'Espanyol
- 13:45 Serie A, 23a giornata: si parte questa sera con Lazio-Genoa
- 13:30 Europa League, sorteggio play off: il Bologna pesca
- 13:25 Cagliari, Pisacane: "Verona squadra ferita, con i gialloblù scontro diretto vero"
- 13:15 Mercato Lazio: potrebbe arrivare il via libera alla cessione per Romagnoli
- 13:00 Mercato Atalanta: pressing del Fenerbahce per Lookman
- 12:30 Champions League, sorteggio play off: per l'Inter c'è il Bodo Glimt
- 12:00 Mercato Sassuolo: trovato l'accordo per Ulisses Garcia, ci aveva pensato anche il Verona
- 11:30 Verso Cagliari-Verona: ancora in forse Belghali, Akpa-Akpro e Frese
- 11:05 Mercato Verona - inserimento del Milan nella cessione di Cissè al PSV
- 10:30 Cagliari: oggi visite mediche per Raterink, idea Dominuez se parte Luvumbo
- 10:15 Champions League: oggi alle 12 a Nyon il sorteggio dei play off
- 10:00 Mercato Verona - per il centrocampo c'è Lovric
- 09:45 L'Arena - "Accordo da sei milioni, Bowie è del Verona"
- 18:35 L'ex gialloblù Coppola passa al Paris FC
- 18:20 Mercato Verona: Kurti in prestito alla Ternana
- 15:00 Mercato Sassuolo: in attacca arriva Nzola
- 14:45 Mercato Verona - Cissè al PSV, trovato anche l'accordo con il Catanzaro
- 14:20 Mercato Verona - accordo trovato per l'attaccante Bowie
- 13:00 Lazio - in casa biancoceleste scoppia il "caso" Romagnoli
- 12:30 Mercato Udinese - friulani sull'ex gialloblù Kumbulla, sul quale c'è anche il Torino
- 12:10 Europa League, 8a e ultima giornata: in campo Bologna e Roma
- 11:10 Corriere di Verona - "Hellas, caccia aperta ai rinforzi, in arrivo la punta Kulenovic"
- 10:30 L'Arena - "Tutto su Kulenovic, frenata Belahyane"
- 10:15 Champions League: play off per Atalanta, Inter e Juve, eliminato il Napoli
- 09:47 L'Arena - Presidio, piani e precedenti; cosa bisogna aspettarsi ora?"
- 21:00 Verso Cagliari-Verona: possibile rientro per Frese e Akpa-Akpro
- 20:30 Lecce - intervento alla spalla per Camarda, rientro a fine stagione
- 20:15 Mercato Cagliari - in chiusura l'arrivo dell'olandese Raterink
- 19:56 Incidenti tra tifosi di Napoli e Lazio: stop alle trasferte fino a fine stagione
- 17:00 Serie A, 23a giornata: calendario partite e programmazione televisiva, il match clou è Como-Atalanta
- 16:30 Mercato Verona - chiusura vicina per Cissè al PSV, manca solo accordo sull'indennizzo al Catanzaro
- 16:15 L'ex gialloblù Antonio Di Gennaro: "Per il Verona quella di Cagliari è quasi un'ultima spiaggia"
- 13:00 Mercato Verona - non decolla la trattativa per Uduokhai
- 12:30 Mercato Cagliari: pressing su Raterink, possibile scambio Luvumbo-Cutrone
- 12:20 Serie A, 23a giornata - Cagliari-Verona, l'arbitro è Bonacina
- 11:30 Hellas Verona-Udinese 1-3, il pagellone dei gialloblù: si salvano Perilli e Orban
- 11:00 Mercato Verona - si avvicina Kulenovic, in uscita Mosquera
- 10:46 L'Arena - "Hellas, i precedenti fanno tremare, neanche con Pecchia così giù"
- 10:40 Champions League, 8a e ultima giornata: in campo tutte le italiane, Inter a Dortmund
- 19:00 Quella con l'Udinese non è stata solo una sconfitta
- 17:15 Giudice Sportivo - multa di 2mila euro al club gialloblù dopo Verona-Udinese
- 14:00 Mercato Verona: il nome nuovo per l'attacco è quello di Kulenovic
- 13:00 Cagliari: i rossoblù hanno definito l'acquisto dell'uruguaiano Albarracin
- 12:30 Espulsione Skorupski: probabile stop di uno o due turni per Maresca
- 12:00 Corriere di Verona - Verona-Udinese 1-3, le pagelle dei gialloblù
- 11:45 Verso Cagliari-Verona: rientro per Akpa-Akpro e Belghali, Valentini da valutare
- 11:30 Gazzetta dello Sport - Verona-Udinese 1-3, le pagelle dei gialloblù
- 11:15 Verona: torna in gialloblù Dibrogni, affiancherà Sogliano
- 11:00 L'Arena - Verona-Udinese 1-3, le pagelle dei gialloblù, Orban il migliore
- 10:30 Coppa Italia, ottavi di finale: oggi l'ultima sfida tra Fiorentina e Como
- 10:25 L'Arena - "Hellas battutto e contestato, Presidio nel mirino dei tifosi"


