Nicolas 4.5 – La sua responsabilità sul secondo gol pesa come un macigno.

Pisano 5 – Non in partita come tutta la retroguardia scaligera, gli attaccanti campani fanno il bello e il cattivo tempo.

Bianchetti 5 – Gara di rincorsa, mai di ostruzione. Perde tutti i duelli con Ardemagni, cliente scomodo ma non impossibile.

Caracciolo 4.5 – Imperdonabile il fallo da rigore, che ha spianato la strada ad un Avellino in partita. (Cappelluzzo s.v. – inserito decisamente troppo tardi, considerando l’andamento della gara.)

Souprayen 5 – Prova a spingere nei primi minuti, poi sparisce. Impalpabile.

Fossati 5 – In difficoltà per tutto il tempo, perde completamente Verde nell’occasione che ha portato al raddoppio campano. (Zuculini 6 – Entra bene in partita, ma lo spirito dei compagni non è lo stesso del 14 gialloblù.)

Zaccagni 5 – Evanescente e confuso.

Romulo s.v. – Prende una forte testata dopo appena un minuto di gioco, passa la restante mezz’ora col freno a mano tirato, finché non viene cambiato da Pecchia. Peccato, perché sembrava il più convinto dei gialloblù. (Siligardi 5 – Ennesima partita in cui non lascia il segno, o almeno non positivamente.)

Bessa 6 – Buon approccio alla partita, tenta la conclusione personale e lancia i compagni in avanti grazie ai suoi cross. Memorabile soprattutto un’occasione verso l’inizio della gara, sprecata da Gomez che non centra la porta. Cala col passare del tempo, influenzato dall’andamento dei compagni.

Luppi 5 – Non tocca quasi mai la palla, e quando lo fa, sbaglia.

Gomez 4.5 – Si mangia un’occasione grande come una casa, imbeccato da un bel cross di Bessa. Controlla di testa davanti alla porta, completamente solo contro Radunovic, ma il pallone finisce contro i cartelloni pubblicitari. Può e deve fare di più.

Sezione: Le Pagelle / Data: Sab 11 febbraio 2017 alle 18:45
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print