Gollini 6,5 - Nel primo tempo si dimostra leggermente distratto e poco presente: si fa cogliere alla sprovvista dall'arrivo in area di Borriello, che non viene fermato da Moras. Dopo il rientro in campo riacquista la concentrazione e fa una serie di parate efficaci che non permettono all'Atalanta di segnare ancora.

Pisano 6 - Fa il suo dovere senza eccellere nella parte. Copre abbastanza bene la sua fascia seppur con qualche errore.

Moras 5,5 - Tanto bene nella scorsa partita quanto male in questa: contro la squadra bergamasca si dimostra poco attento a difendere la sua zona e i suoi passaggi non sono precisi. Un peccato.

Helander 7 - Molto buono il lavoro del giovane svedese, che lotta come un vero leone per difendere l'area dagli attacchi avversari, e che si spinge più volte verso il centrocampo per sostenere i compagni.

Albertazzi 6 - Alcuni suoi buoni passaggi non possono cancellare gli errori che commette, sia di imprecisione, sia di irruenza. Dal 68' Gilberto 6 - Dimostra di avere piedi brasiliani, il nuovo acquisto del Verona, perché certi dribbling in gialloblù non si vedevano da tempo. Deve forse ancora imparare che può rischiare un'ammonizione simulando falli non esistenti.

Marrone 6 - Il giocatore classe '90 corre molto nel primo tempo e dà prova di voler riscattarsi, ma poi nel secondo abbassa i toni e si limita a fare il minimo indispensabile.

Wszolek 7,5 - Uno dei migliori in campo: peccato per il gol mancato, ma per il resto crea svariate ottime possibilità in area avversaria, dannandosi per portare la squadra alla vittoria.

Ionita 5,5 - Tutte le aspettative di cui lo carica Delneri non sussistono a fronte di prestazioni così scarse. Non riesce a smistare la palla come un centrocampista dovrebbe fare e stupisce tutti comparendo ancora come titolare. Dal 78' Juanito s.v. Gioca poco, ma quel poco con grinta: riesce quasi a fare gol, anche se tira la palla direttamente tra le mani di Sportiello.

Siligardi 7 - Inizia la partita sottotono, ma poi si riprende e porta il Verona in vantaggio segnando un bellissimo gol: dopo aver scartato due avversari, calcia con lucidità sopra alla testa del portiere e manda in rete quella palla maledetta. Dal 46' Emanuelson 5,5 - Non gioca sufficientemente bene, anche se bisogna premiare la sua buona visione di gioco che permette alla squadra di segnare il secondo gol.

Toni 6 - Fa il suo dovere, pur grossolanamente, e dimostra di aver più altruismo del solito lasciando la possibilità ad altri di andare al tiro.

Pazzini 7,5 - Fin dall'inizio sfreccia nel rettangolo di gioco con la voglia di vincere e finalmente al secondo tempo segna il gol della vittoria. Decisivo.

Sezione: Le Pagelle / Data: Gio 04 febbraio 2016 alle 00:30
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print