Il Verona conquista un punto a San Siro contro il Milan. Risultato sicuramente utile per l'autostima, ma non per la classifica, rimanendo i gialloblù infatti all'ultimo posto con soli 7 punti dopo 16 giornate. Di seguito le pagelle degli uomini di Delneri:

GOLLINI 6.5 - Prestazione molto buona del portiere classe '95. Sempre attento, effettua in particolare due parate veramente decisive.

SALA 6 - Propositivo in fase offensiva, ma in fase di copertura poco attento ed efficace.

MORAS 5.5 - Prestazione quasi sufficiente per il difensore greco, sporcata dal fatto che tiene in gioco l'avversario che riesce poi ad infilare il pallone in rete (in questo caso, Bacca). Errore che ultimamente fa spesso, troppo spesso.

MARQUEZ 5 - C'è il suo zampino anche stavolta: in negativo. Infatti è proprio grazie ad un suo passaggio incomprensibile nell'area gialloblù, che il Milan ottiene palla e segna il gol che apre la partita. I rossoneri hanno creato sicuramente più occasioni, tuttavia senza l'errore del messicano non avrebbero segnato nemmeno un gol.

PISANO 6 - Spinge molto sulla fascia di competenza. A volte impreciso, ma tiene botta ed è sempre presente.

VIVIANI 6 - Vince i duelli con Montolivo: non che ci voglia poi molto, in fondo. Prezioso come sempre sui calci piazzati, ma più impreciso del solito.

GRECO 5.5 - Presente ma impreciso. Si procura però il calcio di rigore che Toni trasforma poi dal dischetto. (dall'81' GOMEZ sv)

WSZOLEK 6 - Molto propositivo, seppure a volte un po' impreciso. Imposta svariate azioni offensive. Nota negativa, il suo nervosismo che ha fatto quasi scatenare una rissa in campo. (dal 79' BIANCHETTI sv)

IONITA 5.5 - Non dà molto spessore al reparto. Nel secondo tempo però è un po' più presente, avvicinandosi anche al gol.

SILIGARDI 5.5 - Gioca più in copertura che in fase offensiva, e si vede: non supera quasi mai la linea di centrocampo. (dal 78' JANKOVIC sv)

TONI 6.5 - L'emiliano è sempre la marcia in più della squadra scaligera. Fa a sportellate con tutti, anche con Abbate che avrebbe meritato il secondo giallo per un fallo su di lui. Si mostra freddo e preciso dal dischetto, e si muove di più per aiutare i compagni.

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 13 dicembre 2015 alle 19:00
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print