Silvestri 6 Risponde presente su due conclusioni dalla distanza. Per il resto della serata non corre altri pericoli degni di nota. Nulla può sulle due reti subite.
Faraoni 6 Attento dietro, si propone con insistenza in fase di attacco. Tenta la conclusione da distanza ragguardevole.
Dawidowicz 6,5 Non concede praticamente nulla a uno come Moncini, pericolo pubblico numero uno dell’attacco granata. Utile anche in fase di impostazione.
Empereur 4,5 Smaltito l’infortunio di Pescara riprende posto tra i centrali. Disattento dopo pochi minuti dall'inizio si perde Diaw quando l’attaccante granata porta in vantaggio il Cittadella. Da un suo errato appoggio parte il contropiede con il quale nasce il raddoppio granata. Peggio di così.
Vitale 6,5 In continuo e progressivo miglioramento. Pennella diversi traversoni pericolosi. Tecnica e corsa a servizio della squadra. Non si risparmia fino al triplice fischio finale. Nonostante la sconfitta uno dei più positivi.
Gustafson 6 Perde una palla velenosa dopo pochi minuti. Con il passare dei minuti inizia a dirigere le operazioni. Fatica, tuttavia, a trovare corridoi liberi quando il Cittadella si chiude a riccio, ingolfando il traffico nella zona mediana del campo.
Henderson 5,5 In ombra, commette qualche errore in appoggio. Lavora di spada ma sembra aver dimenticato il fioretto. (dal 82’ Di Gaudio sv entra nel finale nel tentativo di ridurre almeno le distanze. Dimostra di essere recuperato e questa è comunque una buona notizia).
Colombatto 6 Partita di sostanza. Si fa valere in fase di interdizione. Su un colpo di testa fa gridare al gol, peccato che in porta ci sia Paleari, il miglior estremo difensore della cadetteria. Ammonito ingiustamente, salterà la finale perchè diffidato.
Matos 5 Cerca lo spunto vincente senza riuscirci. Fatica a trovare il passo dei giorni migliori. Probabilmente andava cambiato.
Di Carmine 5,5 Nella prima frazione lavora più di sponda, in assenza di veri e propri palloni giocabili. Nel secondo arriva in un paio di occasioni a tu per tu con Paleari ma non riesce a concludere. Un leggero passo indietro rispetto a Pescara. (dal 76’ Pazzini 6,5 Alza subito il livello di attenzione dei difensori avversari. La traversa dice clamorosamente no ad una sua pregevole girata al volo. Probabilmente, eterno dilemma di questa stagione, dovrebbe godere di maggior minutaggio.)
Laribi 6,5 Rigenerato da Aglietti non sembra nemmeno lontano parente del giocatore visto sino a qualche giornata fa. Coglie un palo clamoroso da appena fuori i sedici metri. In fase di non possesso cerca di limitare Iori, fonte del gioco granata. Meritava, forse, di rimanere in campo. (dal 72’ Lee 6 Si imbatte anche lui in Paleari che disinnesca una sua “puntata” destinata, probabilmente, a finire nel sacco.)
Aglietti 6,5 Conferma l’undici di partenza di Pescara. Subito il vantaggio, la squadra non si disunisce e fa la partita dimostrando idee e personalità. I gialloblu comandano il gioco per quasi ottanta minuti ma i legni e Paleari rendono la serata stregata. Da rivedere il cambio di Laribi e l’entrata, forse tardiva, di Pazzini. La situazione non è del tutto compromessa ma domenica sera al Bentegodi servirà l’impresa.
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
Altre notizie - Le Pagelle
Altre notizie
- 18:45 Verso Verona-Parma: unico ex della sfida l'attaccante bosniaco Milan Djuric
- 18:35 L'ex attaccante gialloblù Djuric a Radio Serie A: "Sarà bello tornare al Bentegodi"
- 15:35 Verona-Parma e Verona Women- Res Donna Roma: le promozioni dedicate al pubblico per domenica 23 novembre
- 13:30 Verona, attento ai cartellini: Belghali e Akpa Akpro sono diffidati
- 13:00 Parma: domenica al Bentegodi torna disponibile Ondrejka
- 12:00 Gazzetta dello Sport - "Allarme infortuni: 30% in più della scorsa stagione"
- 11:30 La Roma vuole anticipare la concorrenza per Giovane: Baldanzi possibile pedina di scambio
- 11:00 Play off qualificazioni Mondiali: il possibile avversario a oggi degli azzurri
- 10:00 Gazzetta dello Sport - Italia-Norvegia 1-4: le pagelle della formazione azzurra
- 09:30 L'Arena - "Nè Orban, nè Giovane: Hellas, al top c'è Mosquera"
- 19:40 Cissè dopo l'esordio con l'Under 21: "Catanzaro scelta giusta, a Verona non avevo continuità"
- 16:00 Gazzetta dello Sport - "Verona test superato e Al-Musrati prova come vice Serdar"
- 15:00 Qualificazioni Mondiali: il programma di oggi
- 14:00 Gazzetta dello Sport - Italia-Norvegia: le probabili formazioni, diretta su RAI 1 alle 20.45
- 13:30 Serie A, maledetta sosta: diversi giocatori fermati dagli infortuni in Nazionale
- 13:00 Qualificazioni Mondiali: questa sera l'ultimo atto Italia-Norvegia
- 12:30 Parma, pienamente recuperato Ondrejka per la partita contro il Verona
- 12:00 L'ex gialloblù Gigi De Agostini sul Verona: "Tra Parma e Genoa servono almeno quattro punti"
- 11:00 Amichevole Verona-Bellinzona 2-0: Mosquera fa due gol in coppia con Sarr, si rivede Al-Musrati
- 10:00 Corriere di Verona - "Belghali, un gioiello per l'Hellas con l'incognita Coppa d'Africa"
- 09:30 Primavera 1 : date e orari dalla 18a alla 22a giornata
- 18:40 Verona, l’amichevole contro il Bellinzona termina 2-0
- 13:00 L'ex attaccante e diesse gialloblù Gibellini: "Sono un po' preoccupato, i numeri non mentono. Non bisogna sbagliare le gare con Parma e Genoa"
- 12:00 Hellas Verona, Serdar: rimangono da definire le condizioni del capitano gialloblù
- 11:00 L'Arena - "Frese non cede alla paura «L'Hellas si rialzerà»"
- 10:00 Torino: granata in ansia per le condizioni di Simeone
- 19:50 Atalanta: su Lookman l'interesse del Galatasaray
- 18:20 Hellas Verona: test match, sabato amichevole contro il Bellinzona
- 18:00 L'ex gialloblù Terracciano: "A Verona ho imparato a lottare per la salvezza"
- 14:00 Parma: dopo il ko di Suzuki i ducali guardano al mercato degli svincolati
- 13:15 Verona, Serdar: permane l'attesa sulle sue condizioni fisiche
- 12:00 Corriere di Verona - "Le frecce dell'Hellas lanciano la volata, servirà lottare"
- 11:15 Play Off Qualificazioni Mondiali: giovedì prossimo il sorteggio a Zurigo, pericolo Svezia
- 10:30 L'Arena - "Il Verona adesso si interroga, Bentegodi ancora campo amico?"
- 08:15 Qualificazioni Mondiali 2026, l'Italia vince 0-2 in Moldavia e si qualifica per i play-off
- 08:00 Verona, Belghali titolare nella vittoria della 'sua' Algeria
- 18:40 Coppa d'Africa 2025, con ogni probabilità il Verona dovrà fare a meno di Belghali
- 16:00 Napoli: altra tegola in casa partenopea, Anguissa out almeno fino a gennaio
- 15:00 Serie A 2025/2026 - Parma con l'età media più bassa, Verona ottavo, ultima la Lazio
- 14:00 Sono 100 i giocatori svincolati senza squadra: le occasioni non mancano
- 13:00 Double Header - Verona-Parma e Verona-ResRoma: biglietti a partire da 10€ e promozioni speciali
- 12:00 Gazzetta dello Sport - "Serie A, mi piaci sempre di più"
- 11:00 Parma: Suzuki si opera, in porta Corvi o Rinaldi in attesa di un possibile intervento sul mercato"
- 10:00 Qualificazioni Mondiali 2026, stasera in campo l'Italia
- 09:30 Corriere di Verona - "Come sta e quando torna Serdar?"
- 19:30 L'ex allenatore del Verona Malesani: "Spero tanto che il Verona si salvi"
- 19:00 Napoli: allarme stiramento per Anguissa
- 18:15 Rocchi ad Open VAR: "Il contatto Bella Kotchap-Camarda non è rigore"
- 18:00 Napoli: Conte si prende una "pausa" e durante la sosta rimane a Torino
- 17:00 Tuttosport - "Lewa-Giovane, vie opposte per il gol"
- 16:00 Calcio italiano in lutto per la scomparsa di Garritano
- 15:00 Hellas Verona, Gagliardini: "I nostri tifosi sono unici, ci teniamo a fare bene per loro che sempre ci sostengono"
- 14:00 Virtus Verona: sempre più vicino l'ex gialloblù Faraoni, possibile firma nel fine settimana
- 13:00 Palermo: risoluzione consensuale per Verre
- 12:00 Double Header - Presentato l'evento allo stadio Bentegodi di domenica 23 novembre
- 11:05 Nazionale: Cambiaghi lascia Coverciano, differenziato per Calafiori
- 10:15 L'ex tecnico gialloblù Bortolo Mutti: "Dispiace per Juric, Palladino scelta giusta"
- 09:45 Hellas Verona, Serdar: club in ansia per le condizioni del capitano gialloblù


