Gollini 6 - Quasi un turno di riposo per il 95 gialloblù, visto che gli avversari non lo impensieriscono praticamente mai. Nelle poche occasioni create dal Chievo, si dimostra comunque attento e preciso.

Pisano 6.5 - Continua il suo buon momento: dopo aver fatto una gran partita contro l'Inter, si ripete stasera contro il Chievo. Spinge molto sul suo lato e crea scompiglio in mezzo alla difesa clivense, grazie alla rapidità a cui ci ha ormai abituati.

Moras 6 - Buono come sempre nel gioco aereo, non commette grandi errori. Peccato per il doppio giallo, anche se bisogna dire che il primo è stato un po' troppo frettoloso, e il secondo in occasione del rigore pure, contando che l'episodio resta piuttosto dubbio. Sembra più Inglese a franare per terra per conto proprio, ben dopo la tentata ostruzione di Moras. Le lacrime del greco al gol di Ionita la dicono lunga, su quanto lui tenga alle sorti di questo Verona, così come il resto della squadra.

Helander 6 - Buona partita di contenimento e presente anche sui calci piazzati gialloblù. L'intesa con Moras migliora di gara in gara. In crescita costante.

Fares 7 - Ancora una volta costretto a giocare fuori ruolo, non essendo affatto un terzino, tuttavia non sfigura per niente: corre avanti e indietro per la fascia, proponendo spesso e volentieri cross per i compagni. Buone idee offensive, e l'assist che permette a Pazzini di siglare il 2-0 porta la sua firma. (68' Emanuelson 6 - Voto più politico che altro: si vede decisamente troppo poco in campo. Bravo tuttavia ad indurre Spolli a commettere il fallo che porta all'espulsione dell'argentino, ristabilendo così la parità numerica dopo l'espulsione di Moras.)

Wszolek 6.5 - Corre senza sosta come sempre. Prova più volte a crossare dal fondo per i compagni, è in ogni parte del campo. Veloce come pochi. Peccato solo per l'imprecisione nel finalizzare.

Marrone 6.5 - Buona partita per il giocatore che è stato costretto ad un turno di stop durante la scorsa partita. Dà ordine a centrocampo e si occupa spesso e volentieri dei calci piazzati, quasi tutti di gran qualità.

Ionita 8 - Entra bene in partita e riesce a non spegnersi mai, a differenza di altre sue prestazioni passate: lo dimostra segnando un gol strepitoso allo scadere, che chiude definitivamente la partita e fa esplodere il Bentegodi.

Siligardi 6 - Discreta partita per lui. Cerca spesso la conclusione, sia personale, sia in forma di assist. Ogni tanto si dimostra ancora impreciso. (60' Albertazzi 6 - Entra abbastanza bene in partita, svolge il suo compito in fase di copertura.)

Toni 7 - Comincia a migliorare dal punto di vista della forma, e si vede. Prezioso davanti, si procura anche il rigore, su cui inizialmente rischia ma che poi riesce comunque ad infilare in porta.

Pazzini 7 - Grazie ad un assist al bacio da parte di Fares, sigla il gol del 2-0. Si muove moltissimo e, seppur a volte impreciso, cerca di dare una mano sotto porta e non solo, ogni volta che può. (74' Bianchetti 6 - Buona prova per la manciata di minuti in cui scende in campo.)
 

Sezione: Le Pagelle / Data: Sab 20 febbraio 2016 alle 22:30
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print