Silvestri 6,5 Disinnesca con bravura più di una conclusione diretta verso la sua porta, aiutato in alcune occasioni anche da qualche errore di misura degli attaccanti abruzzesi. Tiene la porta finalmente inviolata.
Faraoni 6,5 Dalle sue parti naviga Sottil, figlio d’arte, al quale dopo una ventina di minuti prende le misure limitandone le scorribande offensive. Inizia poi a spingere con costanza. Serve sul piatto d’argento un rigore in movimento a Matos che viene, purtroppo, murato.
Dawidowicz 5,5 Mancuso si rivela un gran brutto cliente. Se lo perde in un paio di occasione ma, per fortuna, ci pensano prima Silvestri e poi il palo. Meno attento del solito.
Empereur 6 Un’uscita a vuoto in marcatura su Mancuso che rischiava di costare molto cara. Si concede anche una pregevole rasoterra dai 25 metri. Dietro spazza senza badare a ricami.
Vitale 6 Spinge più del solito ma difetta di un pizzico velocità nelle ripartenze e in fase di ripiegamento. Dietro è attento quanto basta. Deposita in area alcuni traversoni interessanti.
Gustafson 7 In netta e progressiva crescita. Sempre presente in fase di appoggio, dispensa palloni con velocità e precisione, garantendo una giusta dose di verticalità. Efficace e preciso nelle scelte.
Henderson 5,5 Primo tempo ad intermittenza. Accusa più di altri le scorie dei supplementari con il Perugia. La sua partita termina dopo un’ora di gioco. (dal 60’ Colombatto 6 Un paio di aperture con il compasso da applausi. Garantisce buona circolazione di palla ed una maggior dose di incisività.Forse meritava di entrare dall’inizio).
Danzi 5,5 Ritrova una maglia da titolare complice l’infortunio di Zaccagni. Mobile ma poco incisivo. Distratto, concede una pericolosissima ripartenza al Pescara. Impreciso in fase di appoggio. Serata decisamente poco felice.
Matos 5,5 L’uno contro uno, suo marchio di fabbrica, rimane ancora uno sbadito ricordo. Cerca invano la soluzione personale. Impegno lodevole ma da solo non basta. (dal 78’ Tupta 6 sfiora la rete a pochi minuti dal novantesimo con un preciso colpo di testa sotto misura).
Di Carmine 6,5 Sembra un giocatore rinato. Nel primo tempo sfiora il gol in due occasioni, la seconda addirittura in maniera clamorosa. Quando esce il Bentegodi gli tributa il meritato applauso. (dal 65’ Pazzini 5,5 Spazia sull’intero fronte d’attacco senza trovare il movimento vincente. Viene anticipato su un pericoloso tap-in. Meno pericoloso del solito)
Laribi 6 Ispirato sin dall’inizio, cerca spazio anche dentro al campo e trova alcune interessanti giocate. Fiorillo gli nega la gioia del gol alla mezz’ora del primo tempo. Nella ripresa, un paio di lampi, poi come altri cala.
Aglietti 6,5 Lo spartito è sempre lo stesso, con la sola variazione obbligata di Danzi al posto di Zaccagni. La squadra disputa un'ottima gara per almeno un’ora di gioco, creando diverse occasioni da gol. Nell’ultimo quarto d’ora, i residui della sfida con il Perugia si fanno sentire. Da rivedere la scelta di Pazzini al posto di Di Carmine, pagata con un’inevitabile mancanza di profondità. La sfida rimane comunque aperta. A Pescara servirà vincere, impresa tutt’altro che facile.
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
Altre notizie - Le Pagelle
Altre notizie
- 15:00 Juventus: possibile turnover per il match del 'Bentegodi' contro il Verona
- 14:30 Verona-Juventus: l'arbitro sarà Rapuano
- 14:00 Verso Verona-Juventus: il punto dall'infermeria
- 13:00 Champions League 2025/2026, 1a giornata: stasera tocca ad Atalanta e Inter
- 12:00 Gazzetta dello Sport - "Giovane è talento puro ma i troppi infortuni preoccupano il Verona"
- 11:30 Verso Verona-Juventus: allarme rientrato per Frese
- 11:00 L'Arena - Verona-Cremonese 0-0, il pagellone dei gialloblù
- 10:30 Hellas Verona, Gagliardini: almeno quaranta giorni di stop per il centrocampista gialloblù
- 10:00 L'Arena - "Hellas sfacciato e divertente, ma ora serve concretezza"
- 09:24 Orban, buona la prima con la maglia del Verona
- 20:45 Proprio un bel Verona
- 17:20 Campagna Abbonamenti 2025/2026: prima della Juve c'è tempo fino a mercoledì 17 settembre
- 16:00 Gazzetta dello Sport - Verona-Cremonese 0-0, le pagelle dei gialloblù
- 15:00 L'Arena - Verona-Cremonese 0-0, le pagelle dei gialloblù: il migliore è Giovane
- 14:00 Champions League 2025/2026: stasera si parte con la 1a giornata, in campo la Juve
- 13:30 L'Arena - "L'Hellas sbatte contro Audero, il portiere tiene a galla la Cremonese"
- 13:00 Hellas Verona, Gagliardini: lussazione alla spalla destra per il centrocampista gialloblù
- 12:45 Primavera Hellas, tre punti in pieno recupero
- 08:30 Serie A, la classifica aggiornata dopo i primi 3 turni
- 08:15 Gagliardini, che sfortuna: l'esordio in gialloblu dura meno di 30 minuti
- 23:50 Hellas Verona, gialloblù già in campo martedì
- 23:45 Verona-Cremonese 0-0, Zanetti: «Ci mancano due punti, faccio i complimenti ai ragazzi»
- 23:00 Verona-Cremonese 0-0, le pagelle della formazione grigiorossa: Audero il migliore
- 22:45 Verona-Cremonese 0-0, Nelsson: "Non siamo contenti, meritavamo di vincere ma questo è il calcio"
- 22:30 Cremonese, Nicola: "Il Verona ci ha messo in difficoltà"
- 22:00 Verona-Cremonese 0-0, le pagelle dei gialloblù: Giovane e Orban indemoniati, Serdar signore del centrocampo
- 21:45 Verona-Cremonese 0-0, Zanetti: «Grande prestazione della mia squadra, meritavamo molto di più»
- 21:15 Verona-Cremonese: oltre 21mila gli spettatori sugli spalti del 'Bentegodi'
- 21:00 Verona-Cremonese 0-0: ottima prova dei gialloblù che trovano sulla loro strada un insuperabile Audero
- 19:30 RELIVE Hellas Verona-Cremonese 0-0, finisce senza goal al Bentegodi
- 16:00 Verona-Cremonese: la probabile formazione gialloblù
- 15:00 Cremonese: due gli indisponibili per la gara con l'Hellas
- 14:30 Milan-Bologna 1-0, errore al VAR su rigore non concesso ai rossoneri: stop per Fabbri e Marcenaro
- 14:00 Verso Verona-Cremonese: cinque i giocatori gialloblù indisponibili
- 13:30 Inter: paga Sommer, in coppa in porta ci va Martinez
- 13:00 Verona-Cremonese: colonia di ex gialloblù nella squadra grigiorossa
- 12:30 Verona - Cremonese: i precedenti
- 12:00 Gazzetta dello Sport - "Cremonese per la storia, tutta la città sogna"
- 11:30 Cremonese: i giocatori convocati dal tecnico Davide Nicola
- 11:00 Hellas Verona: finalmente si torna a giocare al 'Bentegodi'
- 10:30 Giandebiaggi, doppio ex di Verona-Cremonese: "Mi aspetto una sfida frizzante"
- 10:00 L'Arena - Verona-Cremonese, le probabili formazioni
- 09:30 Serie A, 3a giornata: questa sera gli ultimi due posticipi
- 09:15 L'Arena - "Zanetti, quale Verona scegli? Con la Cremonese gara verità"
- 20:08 Verona-Cremonese: i giocatori gialloblù convocati da Zanetti
- 18:00 Verona-Cremonese: cancelli del 'Bentegodi' aperti dalle ore 16.30
- 17:30 Sampdoria: aria di crisi ma per ora Donati rimane al suo posto
- 16:30 Cremonese, Nicola: "Verona squadra consolidata, sarà una battaglia, servirà essere pratici e sporchi"
- 13:00 Verso Verona-Cremonese: in dubbio Fallou, out Mosquera e Harrou
- 12:00 Hellas Verona e Ape'n Down ancora insieme per la stagione 2025/26
- 11:00 L'Arena - "Non solo Vardy, la Cremonese è una «colonia»"
- 10:45 Hellas Verona, Zanetti: "Valentini in panchina con la Juve, un mese per Mosquera"
- 10:15 Serie A, 3a giornata: oggi cinque incontri, alle 12.30 Roma-Torino
- 09:45 L'Arena - Zanetti:"Il Bentegodi ci darà la carica giusta, dovremo essere sporchi e cattivi"
- 19:00 Verso Verona-Cremonese, Zanetti: «Formazione? Sceglieremo chi sta meglio dal punto di vista fisico»
- 18:30 Hellas Verona, Zanetti: «Mercato chiuso? Con Akpa-Akpro e Gagliardini dovremmo essere a posto»
- 18:10 Verso Verona-Cremonese, Zanetti: «Con la Cremonese dobbiamo essere squadra»
- 18:00 Cremonese: Johnsen, unico indisponibile per la trasferta del 'Bentegodi'
- 16:00 Primavera: gialloblù in campo lunedì contro il Cesena
- 14:00 Cremonese: Davide Nicola, miglior tecnico del mese di agosto dopo le prime due giornate di Serie A